Dragon Age 4: arriveranno i Grey Warden? Pare proprio di sì

Su Twitter, con una apparente noncuranza, Matthew Goldman e Christian Dailey hanno fatto un annuncio che ha fatto saltare sulla sedia i fan in attesa del nuovo Dragon Age 4: il ritorno delle Grey Warden.

Dragon Age 4: arriveranno i Grey Warden? Pare proprio di sì
Dragon Age 4: arriveranno i Grey Warden? Pare proprio di sì (foto: @ChristianDailey)

Matthew Goldman, creative director di Dragon Age, e Christian Dailey, executive producer, hanno deciso di ravvivare il primo maggio e mandare in visibilio i fan con un annuncio che non è un annuncio: un tweet in cui mostrano il concept delle Grey Warden.

Dopo altri due concept, uno diffuso a marzo e uno a gennaio in cui avevamo potuto vedere un sacco di magia, adesso si passa alle armature e ai vessilli che garriscono nel vento. Non è Dragon Age senza vessilli.

Leggi anche -> Tutte le novità Netflix in arrivo in questo maggio 2021

Dragon Age 4: dopo i maghi arrivano i guerrieri

Dragon Age 4: arriveranno i Grey Warden? Pare proprio di sì
Dragon Age 4: arriveranno i Grey Warden? Pare proprio di sì (foto: EA)

Facciamo un recap di quello che sappiamo finora e di quello che abbiamo visto finora di Dragon Age 4. Il gioco è in fase di sviluppo da un po’ ormai e il primo annuncio è sttao fato nel 2018 ai Game Awards. Ma l’annuncio ufficiale è arrivato solo due anni dopo, alla Gamescon Opening Night 2020. E non lo vedremo quest’anno, dato che la sua data di uscita probabile sarà nel 2022 se non ancora più in là.

E, cosa un po’ insolita, alcuni concept sono usciti già in forma di libro, alcuni si trovano infatti dentro BioWare: Stores and Secrets from 25 Years of Game Development, che celebra il developer. E proprio sul libro, leggiamo anche che il seguito di Dragon Age “porterà i giocatori a Tevinter quando gli eventi di Inquisition e Trespasser minacciano di cambiare per sempre Thedas“.

E poi sono apparsi i concept, disseminati su Twitter proprio da Dailey. Per i Grey Warden in particolare, apprezziamo la piccola gag che Goldman e Dailey hanno creato. Goldman infatti scrive “Yo @ChristianDAiley Mi sento davvero grigio e appuntinto ora. Capisci che intendo?” al che Dailey, risponde postando proprio il concept delle Grey Warden, scrivendo “Eccoti servito! Abbastanza appuntito e grigio?

Leggi anche -> Su Fortnite Neymar spopola: una stella anche in-game

Un genere di annuncio che decisamente rompe gli schemi e avvicina i fan agli sviluppatori, continuando a lavorare sull’hype, chiaramente. Si aprono allora le scommesse sulla categoria di personaggio che vedremo nel prossimo concept reveal. Voi chi vorreste?

LINK UTILI