Dragon Age 4 ha una data d’uscita e non è troppo lontana

Nonostante non lo abbiamo visto durante lo EA Play Live, abbiamo comunque qualche informazione in più sul prossimo Dragon Age 4 in sviluppo dentro Bioware.

Dragon Age 4 ha una data d'uscita e non è troppo lontana
Dragon Age 4 ha una data d’uscita e non è troppo lontana (foto: @ChristianDailey)

A farla da padrone durante l’evento Electronic Arts sono stati Dead Space e Battlefield. Sapevamo dall’inizio che Bioware non avrebbe mostrato nulla durante il Play Live e ha annunciato questa cosa pubblicamente con un tweet. Sul social, il developer si era, diciamo così, scusato dicendo di essere al lavoro sui prossimi Dragon Age e Mass Effect e di avere cose entusiasmanti in arrivo per Star Wars: The Old Republic.

Ma cosa esattamente questo possa voler dire per lo sviluppo del capitolo 4 di Dragon Age lo abbiamo capito soltanto ora. Alcune voci di corridoio lo darebbero in uscita nel 2023.

Dragon Age 4 arriverà e sarà bellissimo (Speriamo)

Quello che abbiamo visto e saputo finora del prossimo Dragon Age sono poche e sparse informazioni, che somigliano più a sussurri di corridoio. A gennaio si era cominciato a parlare dell’ambientazione che dovrebbe essere Tevinter, una parte di Thedas ancora mai esplorata. Tutto questo se effettivamente sul libro appena pubblicato che riguarda proprio la storia di Bioware le immagini che fanno riferimento a Dragon Age 4 sono poi state utilizzate nel gioco. Sappiamo poi che ci sarà grande spazio per Solas, che è stato al centro del DLC Trespasser, contenuto che guarda caso puntava proprio verso la zona di Tevinter.

Un’altra cosa che sappiamo è che probabilmente non ci saranno elementi live service dopo quello che è successo ad Anthem Next e soprattutto a come è stato accolto Star Wars Jedi: Fallen Order in particolare nella modalità Single Player. Circa un mese fa era poi apparso sul PlayStation Store un file che faceva riferimento proprio ad una Alpha di Dragon Age. Come potete vedere, siamo ancora nel pieno di quella fase in cui sappiamo che c’è qualcosa che si muove sotto la superficie ma è ancora troppo in profondità perché si riescano a distinguere bene forme e contorni.

Se, come in altre occasioni, dobbiamo dare credito alle parole di Jeff Grubb, dobbiamo aspettare l’anno prossimo per poter avere qualche informazione in più. Sotto le parole che Grubb ha affidato a Twitter, c’è chi la prende a ridere facendo notare come potremmo essere di fronte a un titolo che non uscirà mai a causa dei cambiamenti nel mercato.

Leggi anche —> Panico su Twitch, forze speciali irrompono in live: “Ma che ca**o!” – VIDEO

Leggi anche  —> Giochi Playstation Plus agosto 2021 annunciati: titoli e data

Molto più probabilmente, come succede a volte, si era intrapresa una strada che poi, visto quello che i giocatori si aspettano, non è stata premiata e si è quindi deciso, per non perdere il lavoro fatto, semplicemente di riassestare tutto. Cosa questo significherà per Dragon Age 4 lo scopriremo soltanto tra almeno un altro anno. Sigh sob.