Vedremo Dragon Age 4 prima dello EA Play Live Event?

EA ha pronto un evento per luglio, ma potremmo vedere il nuovo Dragon Age 4 prima della data scelta per il Play Live Event.

Vedremo Dragon Age 4 prima dello EA Play Live Event?
Vedremo Dragon Age 4 prima dello EA Play Live Event? (foto: youtube)

La macchina dei rumor è partita, come ormai quasi sempre succede, da Twitter con un’immagine che mostra quella che qualcuno ha definito la versione Alpha di Dragon Age 4.

Sarebbe un primo modo per conoscere questo nuovo capitolo della saga sviluppata da Bioware e pubblicata da Electronic Arts che, almeno per ora, non ha ancora una data d’uscita ufficiale. E in effetti, proprio il Play Live Event sarebbe un momento eccezionale per presentare al mondo questo nuovo prodotto per Playstation, Xbox Serie X/S e PC.

Dragon Age 4: le mollichine di pane di Bioware

Vedremo Dragon Age 4 prima dello EA Play Live Event?
Vedremo Dragon Age 4 prima dello EA Play Live Event? (foto: youtube)

Anche se non c’è ancora una data d’uscita, e nessuno è riuscito ancora a mettere le mani su una qualche forma giocabile di Dragon Age 4, le voci si rincorrono da un po’. Quella della possibile pubblicazione di un Alpha prima dell’evento Live di Electronic Arts è solo l’ultima di una lunga serie di mollichine che Bioware e EA stanno spargendo.

Nel corso dei mesi passati avevamo visto per esempio l’aspetto estetico rinnovato dei Grey Wardens insieme a diversi altri concept dei personaggi. In realtà abbiamo avuto anche un primo trailer, che però risale ormai all’anno passato.

Tutto potrebbe essere cambiato da quel primo story trailer e quindi se venisse mostrato qualcosa di Dragon Age 4 durante il Play Live Event potremmo avere il polso della situazione per quello che riguarda lo sviluppo di questo gioco. Certo, sarebbe strano vedere un Alpha di un gioco di ruolo single player ma, come suggerito da qualcuno, l’immagine apparsa su Twitter che rimanderebbe a una fantomatica Alpha apparsa sul PlayStation Store potrebbe essere semplicemente un modo per permettere agli impiegati di Electronic Arts di Bioware di portare avanti alcuni test prima del rilascio di una qualche forma giocabile da parte del pubblico.

Leggi anche –> Grande cambiamento in vista per Fortnite, la nuova patch è una bomba

Leggi anche –> ElettroLudica a Videogiochi.com “Vogliamo diffondere la cultura del videogioco”

Siamo adesso tutti con le antenne dritte dato che il nuovo capitolo di Dragon Age è in realtà in fase di gestazione da più o meno 3 anni. Era infatti stato mostrato per la prima volta ai Games Awards del 2018 e, andando avanti nel tempo fino ad oggi, a parte il piccolo trailer e i concept art di questo nuovo titolo Bioware sappiamo veramente poco. Speriamo allora che lo EA Play Live Event diventi l’occasione per mostrarci a che punto siamo.

E ora anche voi giocate ai detective: ecco il tweet della discordia.