Dragon Trainer 3 – Il mondo nascosto questa sera in tv: i nuovi draghi introdotti

Questa sera in prima serata su Italia 1 Dragon Trainer 3 – Il mondo nascosto, ultimo capitolo della saga; i nuovi draghi introdotti nel film.

dragon trainer 3 - il mondo nascosto
Il film questa sera in tv (fonte: YouTube).

Nel palinsesto troviamo, questa sera in prima serata su Italia 1 troviamo Dragon Trainer 3 – Il mondo nascosto, ultimo capitolo della saga di successo DreamWorks Animation diretto da Dean DeBlois e uscito nelle sale due anni fa, nel 2019.

Un successo incredibile quello della pellicola, che ha saputo raccogliere più di $ 500 milioni al Box Office mondiale, nonché una candidatura ai Premi Oscar 2020 come miglior film d’animazione, nonché all’edizione dei Golden Globe dello stesso anno per la stessa categoria. Il pubblico, così come la critica, ha amato questo film che, tra i tanti meriti, ha quello di aver introdotto nella saga nuovi tipi di draghi; scopriamo insieme di quali si tratta.

Leggi anche –>Jane Austen, un romanzo diventa un film Netflix con Dakota Johnson 

Dragon Trainer 3 – Il mondo nascosto, i draghi introdotti dal terzo film

dragon trainer 3 - il mondo nascosto
Un’immagine dal film (fonte: YouTube).

La pellicola porta avanti le vicende del precedente film, vedendo al centro della trama una terribile minaccia all’orizzonte per il villaggio di Berk: l’apparizione improvvisa di un demone. Per affrontarla, Hiccup e Sdentato devono viaggiare in un mondo nascosto per scoprire i loro veri destini di drago e cavaliere. Durante le avventure spazio, come detto, all’introduzione di nuovi draghi, ovvero la Furia Chiara, i Pinzamortale, i Grondaia Incoronata Magenta e il Luce Notturna.

Il primo è uno stretto parente del Furia Buia, capace di mimetizzarsi nel cielo anche durante il giorno;  dal colore bianco/panna, questo tipo di drago ha come caratteristica quella di rendersi invisibile attraverso il fiato incandescente.

I Pinzamortale, qui presentati dalla parte dei “cattivi”, hanno la pelle corazzata da spesse squame, zanne sporgenti e code con aculeo; possono sputare un acido corrosivo infiammabile con l’aria. I Grondaia Incoronata Magenta sono invece mastodontici esemplari con grandi corna e una coda a forma di ascia. Tendenzialmente di natura mite, se minacciati sputano lava prima di caricare l’avversario.

Leggi anche –> Giornata della Terra, i migliori videogiochi a tema “verde”

Infine, vediamo presenti le Luci Notturne, particolare specie nata dall’unione tra una Furia Buia e una Furia Chiara e, per questo, primi esemplari “ibridi” di razza di drago. Il colore è un misto fra nero e bianco e le abilità sono quelle ereditate dai genitori.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).