Dragon’s Dogma, rumor sul sequel della saga Capcom

Nuovi rumor sul sequel di Dragon’s Dogma, annunciato da Capcom lo scorso novembre ma ancora oggetto misterioso.

dragon's dogma dark arisen
L’ultimo gioco della serie, Dark Arisen (foto: YouTube).

Il 2021 si è aperto alla grande per Capcom, sulla scia del successo dello scorso anno; il lancio sia di Monster Hunter Rise che di Resident Evil Village ha portato grandissime soddisfazioni all’azienda nipponica, che ora sembra si stia concentrando tutta su un altro suo franchise di successo.

Lanciata nel 2012, l’IP Dragon’s Dogma è stata accolta con entusiasmo dal pubblico, che ne ha apprezzato le novità e le molte opzioni di personalizzazione; in Dark Arisen del 2013 è stata inoltre sviluppato l’aspetto open-world, sia per quanto riguarda il gameplay che per i contenuti della storia. Da allora però, la serie è ferma; lo scorso novembre Capcom ha però annunciato i piani per un sequel, di cui ora sembrano essere trapelati alcuni dettagli.

Leggi anche –> Dungeons and Dragons, svelata l’ambientazione del film

Dragon’s Dogma, svelato il motore grafico?

dragon's dogma
Immagine dalla serie animata Netflix ispirata al videogioco (foto: YouTube).

Stando a quanto riporta lo youtuber AestheticGamer (via Gamerant), il nuovo titolo dovrebbe avere un motore grafico RE Engine, lo stesso utilizzato da Monster Hunter Rise e Resident Evil VillageCapcom dovrebbe quindi sfruttare l’esperienza positiva di questi due recenti titoli per la grafica del nuovo titolo della saga.

Sebbene manchino ancora aggiornamenti ufficiali, Capcom ha tutta l’intenzione di continuare ad espandere la propria IP; una prova evidente è il recente arrivo di una serie animata a tema su Netflix, composta da sette episodi. La trama ha coperto, in maniera ridotta, quella originale del primo videogioco, ma un sequel sembra essere nei piani di Netflix, segno di vitalità del franchise.

Leggi anche –> Aela la Cacciatrice di Skyrim diventà realtà grazie al cosplay di Jessica Nigri

Ricordiamo che Capcom sarà presente al prossimo E3, che si svolgerà a giugno; molti degli addetti ai lavori pensano (e sperano) che possa finalmente esserci l’annuncio ufficiale del sequel videoludico. Restate quindi con noi per ulteriori informazioni a riguardo! In chiusura d’articolo, vi lasciamo col post su Twitter dello youtuber: scorrete in basso per vederlo.

LINK UTILI