Dungeons and Dragons, svelata l’ambientazione del film

Svelata l’ambientazione di Dungeons and Dragons, pellicola live-action ispirata all’amatissimo gioco di ruolo fantasy.

dungeons and dragons film
Svelata l’ambientazione del film sul gioco di ruolo (foto: YouTube).

Sembrava finalmente che la produzione del film stesse procedendo per il verso giusto, eppure recentemente è arrivato un altro rinvio (dopo il primo quasi obbligato per l’improvvisa emergenza COVID-19) per la pellicola ispirata al GDR fantasy di Paramount Pictures; il film arriverà ora nelle sale il 3 marzo 2023, tra poco meno di due anni.

Gli spettatori dovranno dunque aspettare ancora un po’ per vedere la pellicola nelle sale ma, nel frattempo, giungono aggiornamenti piuttosto significativi; stando a quanto riportato infatti è stata svelata l’ambientazione del nuovo live-action.

Leggi anche –> Ubisoft+, il servizio andrà incontro alle esigenze dei giocatori

Dungeons and Dragons, l’ambientazione della pellicola

dungeons and dragons
Immagine dal nuovo videogioco Dark Alliance (foto: YouTube).

Come la maggior parte dei romanzi, dei videogiochi (tra cui Baldur’s Gate, Neverwinter e l’imminente Dark Alliance) e dei giochi da tavola del franchise, anche il film sembra essere destinato ad avere come ambientazione Forgotten Realms, creata da Ed Greenwood e tra i più noti setting per le avventure dei giocatori; a rivelarlo la divisione Wizards of the Coast di Hasbro.

Una delle più classiche delle ambientazioni dunque per una pellicola che sarà sicuramente innovativa, considerando l’esordio del franchise nel mondo del cinema live-action. Nel cast, troviamo attori del calibro di Chris Pine, Hugh Grant, Rege-Jean Page, Michelle Rodriguez, Sophia Lillis e Justice Smith.

Leggi anche –> Deathloop, le particolarità del villain Julianna e il ruolo del giocatore

Il film sarà diretto e scritto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, dovrebbe proporre una storia che vede Pine,  Page, Smith, la Rodriguez e la Lillis formare un classico gruppo di giocatori previsti per una sessione di gioco. Le riprese sono attualmente in corso in Irlanda del Nord e, almeno per il momento (nonostante alcune notizie trapelate sul web), Paramount Pictures non ha pubblicato nessuna sinossi ufficiale.

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).