DualSense PS5, arriva un cambiamento storico per i giocatori

Un cambiamento così proprio non ve lo aspettavate. Il DualSense di PS5 vi stupirà con questa novità, che di sicuro vi alleggerirà una “fatica” in particolare 

Una novità non i poco conto per tutti i giocatori che utilizzano il DualSense di PS5. Infatti vede l’arrivo di un grande aggiornamento da parte di Sony. In base a quanto l’azienda condivide con il suo fedele pubblico, il controller di ps5 ha ricevuto un update molto importante, un qualcosa che cambia le regole di rito fino ad oggi.

dualsense ps5 cambiamento storico
dualsense ps5 cambiamento storico (fonte pixabay)

Inoltre Sony afferma che questi aggiornamenti sono molto importanti, raccomandandosi addirittura di non saltarne nemmeno uno. Nel momento in cui si andrà ad ignorare il messaggio che annuncia la necessità di un update, si corre il rischio che il controller possa compromettere la propria sicurezza. Insieme al fatto che non si garantirà il perfetto funzionamento del pad, come dovrebbe in realtà. Purtroppo la console PS5 soffre ancora della stessa scarsità che l’ha caratterizzata per mesi fin dalla sua uscita. Basta pensare quante ne sono venute in Giappone ogni giorno, ma Sony rilascia continuamente aggiornamenti per garantire supporto ha chi ha la console e il pad.

Un pensiero in meno grazie alla novità per il DualSense PS5

Di recente uno scandalo è nato in quanto, diverse voci, indirizzavano una manovra ai danni di Playstation orchestrata da Xbox stessa. Ma oggi parliamo di buone notizie, per il pad di PS5. Sarà sufficiente effettuare l’update del controller utilizzando il sistema operativo Windows 11 oppure, sfruttare determinati device che possiedono ancora il sistema operativo Windows 10. In poche parole ciò che è necessario fare quello di sfruttare un’applicazione Windows che prende il nome di “Aggiornamento firmware per il controller wireless dualsense”. In seguito non si dovrà far altro che prendere il cavo usb e collegarlo dal device Windows al controller PS5. Al solito, seguite le istruzioni a video.

dualsense ps5 cambiamento storico
dualsense ps5 cambiamento storico (fonte YouTube)

Una cosa molto importante da sapere e che l’aggiornamento non potrà essere fatto per più controller contemporaneamente, ma sarà necessario procedere uno alla volta. Coloro che sfruttano il controller per divertirsi con i propri giochi preferiti su PlayStation5, di sicuro avranno pensato che questa è una novità di poco conto. Cosa bene diversa per coloro che utilizzano solo ed esclusivamente il PC. Infatti, per questi ultimi, è un update di fondamentale importanza.

Perché? Semplice, dato che non devono più passare per una console next-gen per aggiornare il proprio pad. Ogni qualvolta sarà disponibile un aggiornamento, il giocatore riceverà una notifica.