Sony citata per un problema al DualSense di PS5: soffre di drifting

Il DualSense di PS5, la nuova console next-gen di Sony, è di nuovo oggetto di discussione. A quanto pare, ci sono segnalazioni legate a problemi di drift del pad

DualSense PS5
DualSense PS5, arrivano segnalazioni di problemi di drift (screenshot YouTube)

Recentemente sono stati rivelati alcuni sviluppi che portano alla delicata questione legata al drift del DualSense di Ps5. Nel febbraio 2011 è stata intentata la class action contro Sony Interactive Entertainment, affermando che nuovi controller di PS5 presentano un difetto noto come drift. Questo si traduce in un problema che spinge a muovere i personaggi su schermo senza che il giocatore vada a sfiorare la levetta analogica, destinata appunto al movimento.

Al seguito dei problemi di drifting sugli analogici emersi in modo prepotente su Nintendo Switch, è stata segnalata da alcuni giocatori la presenza del problema anche sul DualSense di PlayStation 5. Si tratta del nuovo e rivoluzionario controller di PS5. Questo si era già ritrovato protagonista di una class action mossa nei confronti di Sony qualche mese fa.

Leggi anche -> Joker, che fine ha fatto il sequel del film con Joaquin Phoenix?

Sony ed i problemi con il drift del DualSense di PS5

DualSense PS5
DualSense PS5, arrivano segnalazioni di problemi di drift (pixabay)

Anche lo studio legale CSK&D ha richiesto la presenza di Sony davanti ad un giudice, in modo da affrontare la questione in un tribunale. Attualmente tutta la vicenda su tale class action contro il pad di PS5 è ferma. Tuttavia è possibile che, durante le prossime settimane, si abbiano aggiornamenti a riguardo. È una cosa del tutto inaspettata che anche il controller di PS5 sia caduto in questo problema, dopo il travaglio causato dal drift sui Joy-Con di Nintendo Switch.

Leggi anche -> Rambo si unisce a COD Warzone? Scatena la sua forza su Verdansk

Sembrava che la questione ormai fosse un vecchio ricordo, tuttavia lo studio legale Chimicles Schwartz Kriner & Donaldson-Smith (CSK&D) ha presentato di recente al tribunale un reclamo aggiornato. Si è portato avanti il tutto insieme a diversi utenti coinvolti nella class action. Questi hanno scritto una lettera indirizzata direttamente alla compagnia. Sei persone tra gli utenti hanno affermato che faranno in modo che la questione faccia il suo corso fino a giungere al tribunale.

LINK UTILI

PS5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)