Due nuovi giochi di Minecraft sono in sviluppo

Fan di Minecraft, gioite. Presto potremmo avere due nuovi giochi ambientati nel fortunato universo cubico prodotto da Mojang per Microsoft.

Due nuovi giochi di Minecraft sono in sviluppo
Due nuovi giochi di Minecraft sono in sviluppo (foto: Mojang)

Un indizio sostanzioso viene dall’account Instagram del team di sviluppo che di recente sta postando a ruota contenuti di Minecraft ispirati però alla Pixel Art dei primi Anni ’90. Calcolando tutto quello che Mojang è riuscito a tirare fuori da Minecraft non ci stupiremmo se dovesse avverarsi la previsione fatta da Jez Corden su Windows Central.

Ma quanto sarebbe plausibile un videogioco magari ispirato a quelli del Game Boy con però lo stile distintivo di Minecraft? Secondo noi, a giudicare dalla qualità dei concept art su Instagram, estremamente plausibile.

Minecraft, ci sono due giochi in arrivo

Due nuovi giochi di Minecraft sono in sviluppo
Due nuovi giochi di Minecraft sono in sviluppo (foto: Instagram)

Quando si cercano nuove idee e si esplorano diversi concept una parte del lavoro viene fatto dai Concept Artist cui viene chiesto di tradurre in immagini parole, spesso in serie divise solo da una virgola, o brevi paragrafi per indirizzare il flusso creativo. Quindi, ora che l’account Instagram di Mojang si sta riempiendo di immagini che mescolano Minecraft con la Pixel Art tutti si chiedono se stiamo guardando magari i primi concept di due nuovi giochi nell’universo Minecraft.

Anche perché, secondo alcune fonti affidabili con cui avrebbe parlato lo stesso Corden, Mojang è effettivamente al lavoro su due nuovi progetti che però non riguardano Minecraft nè Minecraft Dungeons. Con buona probabilità, tra qualche mese avremo la possibilità di capire se questi Concept che fanno tanto Super Mario degli albori saranno accompagnati da qualche beta.

Non sarebbe la prima volta che Minecraft, che da videogioco ormai in pratica è un fenomeno di culto, si lascia ispirare e contaminare. Basti pensare a Minecraft Dungeons che, lasciando fluire lo spirito di Diablo, si è ricavato una buona nicchia di fan e ha aiutato anche il gioco principale a crescere ulteriormente. Non che ce ne fosse bisogno dato che nel 2020 Minecraft ha incassato oltre un miliardo di dollari ma è sicuramente un segnale che il team di sviluppo vuole continuare ad investire tempo in questo universo. Ed è anche un segnale che anche Microsoft, come publisher, ha intenzione di spingere ancora.

Leggi anche -> EA compra nuovo studio, 1.4 miliardi per l’investimento

Leggi anche -> Videogioco completo al 25%, brutta notizia per i giocatori

Tra l’altro, a pensarci bene, Minecraft sembra fatto apposta per la Pixel Art dato che si tratta di un mondo costituito completamente da cubi.