E3 2021, ecco il calendario con le date degli eventi

Lo E3 2021, che sarà per la seconda da volta un evento tutto digitale, si prepara ad aprire i battenti. Le date scelte quest’anno sono dal 12 al 15 giugno. Ecco allora un calendario con quello che possiamo, al momento, aspettarci da questo evento.

E3 2021, Ecco il calendario con le date degli eventi
E3 2021, Ecco il calendario con le date degli eventi (foto: ESA)

Manca ancora qualche giorno, e manca ancora qualche nome eccellente, ma abbiamo messo insieme una lista degli eventi che animeranno lo E3 di quest’anno. Mettete quindi mano al calendario e segnatevi queste date.

Per l’edizione di quest’anno gli organizzatori hanno immaginato una sorta di gigantesco evento virtuale che possa in qualche modo sopperire alla mancanza dell’interazione tra visitatori e espositori. E’ previsto anche il lancio di un portale online e di una app da cui sarà più comodo seguire gli eventi. Eventi che molti partner comunque manderanno in onda anche sui propri canali digitali.

E3 2021, tutte le date

E3 2021, Ecco il calendario con le date degli eventi
E3 2021, Ecco il calendario con le date degli eventi (foto: ESA)

Lo E3 2021 aprirà i battenti ufficialmente sabato 12 giugno e andrà avanti fino a martedì 15 giugno. Finora abbiamo avuto conferme di qualche genere di evento da parte di Xbox, che presenterà insieme a Bethesda, Ubisoft, Capcom, Warner Bros, Koch media, Square Enix, Sega, Bandai Namco, Gearbox, XSEED, Verizon, Freedom Games, Devious Eye Entertainment, Turtle Beach.

Si tratta quindi di una lista molto succosa. Non tutti hanno ancora ufficializzato lo slot in cui presenteranno online i propri prodotti ma alcuni sono stati già confermati.

Si parte il 12 giugno con Ubisoft Forward che tutti quanti attendono con ansia, a questo punto , per gli annunci dedicati al nuovo Far Cry 6 anche se c’è ancora chi spera di poter avere notizie, per esempio, su Beyond Good & Evil 2 and Skull & Bones. Sempre il 12, probabilmente, ci sarà l’evento di devolver Digital.

Il 13 giugno sarà invece il giorno dell’evento combinato Xbox e Bethesda. Si tratterà di 90 minuti di diretta con notizie da parte di entrambe le parti. Per il 13 giugno sono previsti anche gli eventi PC Gaming Show e The Future Games Show.

Il 14 sarà il giorno di Limited Run Games e ci sarà anche un keynote da parte di quelli di Razer. In particolare ,siamo interessati a vedere di che cosa parleranno durante il keynote dato che sarà per la società che produce periferiche di gioco una prima volta nel mondo delle conferenze dello E3.

Il 15 giugno ci sarà invece il Nintendo Direct che sarà seguito dal Nintendo Treehouse Live. I due eventi si susseguiranno e mostreranno prima le notizie che tutti i fan attendono a e si spera anche la nuova Nintendo switch Pro, e poi ci sarà un live per mostrare i giochi in diretta.

Il 15 giugno, alla chiusura dello E3, la cerimonia per gli E3 Awards.

Leggi anche –> Borderlands, arriva la prima immagine dal set del film per Lilith

Vi terremo aggiornati con le conferme degli altri eventi e delle date per l’E3 a mano a mano che usciranno.

Leggi anche –> UE bandisce plastica monouso: brutto colpo per i videogiocatori

LINK UTILI

E3 2021, Ecco il calendario con le date degli eventi
E3 2021, Ecco il calendario con le date degli eventi (foto: youtube)