Al prossimo E3 2K Games è pronta con l’annuncio bomba

Con l’edizione 2021 dello E3 che si avvicina a grandi passi l’internet si popola di rumor. Oggi vogliamo parlarvi di quello che riguarda l’annuncio che tutti aspettano da parte di 2K. E che potrebbe essere molto più di un rumor.

Al prossimo E3 2K Games è pronta con l'annuncio bomba
Al prossimo E3 2K Games è pronta con l’annuncio bomba (foto: Gearbox)

Il publisher avrebbe intenzione di mostrare al mondo lo spin-off di Borderlands e un gioco dedicato agli Avengers in stile XCOM ma, stando alle voci raccolte in rete, ci sarà spazio anche per un altro gioco non ancora annunciato il cui nome in codice è Volt. Altre informazioni succose riguardano anche la copertina dell’edizione 2022 del gioco dedicato alla NBA.

Non manca molto ormai all’evento che tutti nel mondo dei videogiochi attendono ogni anno. Lo E3 di quest’anno, nella sua nuova versione digitale al 100%, promette di darci le stesse emozioni di un evento reale. Se anche solo la metà dei rumor che riguardano le uscite e le presentazioni di 2K Games fossero veri avremmo di che farci venire l’infarto.

2K Games: due indizi fanno una prova

Al prossimo E3 2K Games è pronta con l'annuncio bomba
Al prossimo E3 2K Games è pronta con l’annuncio bomba (foto: Gearbox)

Le informazioni che si sono sparse per la rete sono state raccolte e, in un certo senso, anche confermate già. Il primo a credere che le informazioni siano vere è il nostro adorato Jeff Grubb di GamesBeat, che potremmo tranquillamente definire ormai la Sfinge dei videogiochi, cui però si aggiunge almeno un’altra mezza conferma da Bloomberg e, nei meandri di reddit, il post di un utente che a quanto pare avrebbe raccolto informazioni proprio sulla presentazione che 2K Games terrà durante il prossimo E3.

Le presentazioni dei team di sviluppo di 2K Games al momento sono distribuite tra sabato 12 giugno, quando dovrebbe esserci quella di Gearbox e lunedì 14 giugno quando invece ci sarà quella della società collegata a 2K: Take-Two.

E veniamo adesso ai rumors che vorrebbero in arrivo lo spin-off da Borderlands, un nuovo titolo sci-fi e gli Avengers in salsa XCOM.

Per quello che riguarda lo spin-off di Borderlands c’erano già avvisaglie e persino Randy Pitchford di Gearbox ne aveva in qualche modo confermato l’esistenza lo scorso 6 maggio con un tweet nel quale spiegava che il suo team di sviluppo non fa da spalla a nessuno. Il titolo dovrebbe essere quindi il famoso gioco dedicato a Tina: Wonderland.

Al team di Firaxis è stato invece affidato a quanto pare lo strategico su turni condito di eroi Marvel con lo stile di XCOM. Al lavoro su un gioco non ancora annunciato è invece Hangar 13 che per 2K Games produsse Mafia 3. Il gioco non ha ancora un nome effettivo e per ora va sotto il nome in codice Volt. Non c’è conferma del fatto che sia proprio Hangar13 ad occuparsi di questo titolo misterioso ma un anno fa girò in rete un contratto che legava appunto il team di sviluppo a 2K per un “titolo a mondo aperto sci-fi con elementi soprannaturali”. Le fonti che hanno mandato in giro le voci definiscono Volt come un misto tra Saints Row e il lovecraftiano Cthulhu. E la definizione a quanto pare funziona.

Ora non ci resta che attendere le presentazioni ufficiali dei team di 2K per confermar eo smentire questi e gli altri rumor.

Leggi anche -> I giocatori di Fortnite rapiti dagli alieni

Leggi anche -> The King of Fighters 15 rinviato, il nuovo periodo d’uscita 

LINK UTILI

Al prossimo E3 2K Games è pronta con l'annuncio bomba
Al prossimo E3 2K Games è pronta con l’annuncio bomba (foto: youtube)