EA conferma la data d’arrivo di Star Wars Squadrons su Xbox Game Pass

EA conferma la data d’arrivo di Star Wars Squadrons, vincitore agli ultimi Game Awards del premio come miglior gioco VR/AR, su Xbox Game Pass.

star wars squadrons xbox
Il titolo arriva su Xbox Game Pass (fonte: YouTube).

Uscito lo scorso ottobre, Star Wars: Squadrons è  un videogioco  di combattimento sviluppato da Motive Studios ambientato dopo Il ritorno dello Jedi e facente parte dell’universo videoludico Star Wars. Apprezzato da pubblico e critica, il videogioco ha anche ottenuto il riconoscimento di miglior gioco VR/AR agli scorsi The Game Awards; per questo, sorprende il suo prossimo arrivo su Xbox Game Pass, a pochissimo tempo dal lancio.

La notizia fa sicuramente felici tutti gli abbonati al servizio che ora, grazie a EA, possono avere conferma della data d’arrivo del titolo; nel caso voleste invece acquistarlo fisicamente, attualmente il titolo è in offerta  su Amazon ad un prezzo di € 19,99, a circa il 50% in meno quindi del prezzo di listino, ovvero € 39,99.  Cliccate QUI per acquistarlo!

Leggi anche –> OPEN WORLD – Assassin’s Creed Valhalla, Vikings e il mondo nordico

Star Wars: Squadrons, la data d’arrivo su Xbox Game Pass

star wars squadrons xbox
Un’immagine dal videogioco (fonte: YouTube).

Come annunciato ufficialmente da EA Play sul proprio profilo Twitter, il titolo si unirà all’ampio catalogo di giochi offerti tramite EA Play e Xbox Game Pass Ultimate il 18 marzo 2021. Il videogioco è solo l’ultimo dei numerosi giochi di Star Wars disponibili attraverso i due servizi, inclusi il pluripremiato gioco di azione e avventura di Respawn Entertainment Star Wars Jedi: Fallen Order e Star Wars Battlefront 2, sparatutto d’azione pubblicato nel 2017.

Per chi non conoscesse il videogioco, Squadrons permette al videogiocatore di pilotare navi sia della Nuova Repubblica che dell’Impero Galattico con varie armi, scudi e motori utilizzati durante i combattimenti. Il titolo si divide in tre modalità: Storia, Dogfight e Battaglie di Flotta.

Leggi anche –> Pokémon GO arriva nel Gioco di Carte Collezionabili

La prima, ambientata dopo la distruzione della Morte Nera, segue le vicende speculari di Rao Highmoon e Case Kassandora, uno dello Squadrone Vanguard della Repubblica incaricato di proteggere la Starhawk, l’altro dello Squadrone Titan dell’Impero incaricato invece di distruggerla.

Link utili