Pokémon GO arriva nel Gioco di Carte Collezionabili

TPokémon GO e il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon si uniscono per festeggiare il 25° anniversario del franchise.

Pokémon GO carte
Il Professor Willow arriva nel GCC Pokémon (fonte: sito ufficiale).

I festeggiamenti per il 25° anniversario del fanchise dei mostriciattoli tascabili stanno portando entusiasmanti novità per tutti gli appassionati! I Pokémaniaci sono in estati da giorni, sin da quando il Pokémon Presents ha annunciato Diamante Lucente e Perla Splendente, nonché Leggende Pokémon Arceus, con Sinnoh protagonista assoluta tutti i titoli.

Questo speciale compleanno porterà però anche un crossover fra l’app Niantic, prossima a compiere cinque anni, e il Gioco di Carte Collezionabili, che da anni ormai conquista sempre più giocatori (anche per quanto riguarda la scena competitiva).

Leggi anche –> OPEN WORLD – Assassin’s Creed Valhalla, Vikings e il mondo nordico

Pokémon GO e il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon

Pokémon GO carte
Tanti Pokémon nel GCC ufficiale! (fonte: YouTube).

La prossima estate, proprio in concomitanza col quinto anniversario del gioco, il Professor Willow sarà protagonista di una carta del GCC Pokémon; la carta arriverà in tutti i paesi dove solitamente vengono distribuite le canoniche espansioni, dunque preparatevi ad accaparrarvela! Stando al sito ufficiale, ulteriori dettagli su come ottenere la carta verranno diffusi a partire da maggio.

Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon è un gioco di carte collezionabili per due giocatori ispirato alla serie di videogiochi Pokémon; diversi sono i tornei competitivi organizzati, sia a livello locale che a livello nazionale ed internazionale.

Purtroppo, a causa dell’emergenza COVID-19, The Pokémon Company ha annullat sia l’edizione del 2020 che quella del 2021 dei mondiali; appuntamento quindi per il gioco competitivo, sia per le carte che per il videogame, al 2022, con l’evento che si svolgerà (per la prima volta fuori dagli USA) a Londra.

Leggi anche –> Disgaea 6: Defiance of Destiny svela la sua data d’uscita in Europa

In attesa di saperne di più sulla carta del Professor Willow, possiamo intrattenerci sul videogioco con la Stagione delle Leggende, che inizierà alle 10:00 di martedì 9 marzo 202 (e fino alle 08:00 ora locale di domenica 14 marzo 2021) con l’evento “In cerca dei leggendari”.

Link utili

La console Nintendo (fonte: YouTube).