eFootball PES 22 GRATIS per tutti, il trailer: è guerra a FIFA 22

eFootball PES 22 sarà gratis per tutti gli utenti, un annuncio senza dubbio straordinario, che si accompagna ad un trailer folle. 

eFootball PES 22
eFootball PES 22

I simulatori calcistici sono da ani tra i titoli più venduti, apprezzati e giocati che ci sono al mondo. Uno degli sport più belli del mondo, che in Italia è radicatissimo, che diventa videogioco e permette da decenni di scrivere la storia del proprio club a tutti coloro che ne hanno voglia.

Dal calciomercato aggressivo  alle tattiche più spettacolari, passando par rivalse storiche e derby infuocati, con FIFA e PES sono milioni coloro che hanno passato centinaia e centinaia di ore a spassarsela. Ora però, come sempre,, arriva l’autunno e questo significa soltanto una cosa: FIFA 22 e PES 22. E mentre sappiamo già qualcosa di FIFA 22, con delle caratteristiche e delle scelte fatte che non ci hanno proprio fatto piacere, oggi PES 22 si mostra per la prima volta. E lo fa in pompa magna. 

eFootball PES 22 gratis ed esplosivo – VIDEO

 

eFootball PES 22 sarà innanzitutto un free-to-play. Avete capito bene, il nuovo videogioco sviluppato da Konami sarà gratis per tutti. Ad animarlo non sarà più il Fox Engine, ma l’Unreal, che ha permesso un balzo avanti anche in termine di animazioni e movimenti del corpo dei giocatori.

Con un cross-play generazionale, il videogioco metterà sul campo a scontrarsi old-gen e next-gen, per cercare di dare vita a quello che si sta delineando come un nuovo piccolo conflitto non sociale ma videoludico.

Il testimonial di eFootball PES 22 è ancora una volta Lionel Messi, il campione argentino che sarà sulla copertina del gioco. Ricordiamo che il titolo in Serie A vanta le licenze ufficiali e in esclusiva di Juventus, Roma, Lazio, Atalanta e dall’anno prossimo anche del Napoli.

Leggi anche —> TRIGGERED – Mi aspetto un FIFA 22 spettacolare per giustificare EA

Leggi anche —> Videogioco di Cristiano Ronaldo supera Fortnite – VIDEO

“Abbiamo superato i limiti di PES e siamo entrati in una nuova dimensione di calcio virtuale. Per simboleggiare l’inizio di una nuova era, abbiamo lasciato alle spalle il nostro adorato brand PES e l’abbiamo rinominato eFootball, si legge nella nota ufficiale. Attendiamo ulteirori aggiornamenti.