Elden Ring batte The Last of Us Parte 2: ore è il gioco più premiato della storia

Elden Ring continua a fare incetta di premi, tanto da riuscire anche a superare anche il numero di trofei vinti da The Last of Us Parte 2.

Era il lontano 14 giugno 2013 quando Naughty Dog lanciava ufficialmente sul mercato il suo ultimo lavoro: The Last of Us Parte 2. Sequel del glorioso primo capitolo, il videogioco in questione è diventato una pietra miliare nel mondo dei videogiochi, ancora più del suo predecessore. Quello che hanno confezionato gli sviluppatori del Playstation Studio è un videogioco estremamente maturo, potentissimo, con una forza narrativa che ha davvero pochi eguali.

Elden Ring batte TLOU2
Elden Ring supera The Last of Us Parte 2 (Videogiochi.com)

Giocare The Last of Us Parte 2 significa non solo assistere ad un videogioco tecnicamente vicino alla perfezione, narrativamente indimenticabile e dal gameplay molto soddisfacente. Significa anche assistere ad una discesa nei baratri più oscuri e pericolosi della mente e della psiche umana, significa porsi delle domande, significa provare dolore fisico mentre si fanno cose che non si vorrebbero fare. E non a caso il gioco di Naughty Dog è il più premiato della storia, anzi, era, dato il risultato ottenuto da Elden Ring.

Elden Ring ha battuto The Last of Us Parte 2

Da subito Elden Ring ha fatto capire di essere qualcosa di molto di più del semplice Soulslike che abbiamo già visto e giocato più volte negli ultimi anni. Quello confezionato da Hidetaka Miyazaki è un videogioco semplicemente incredibile, unico nel suo genere. E anche grazie alla collaborazione con il visionario George R. R. Martin, FromSoftware è riuscita a confezionare un titolo di pregevole fattura. E malgrado tecnicamente o graficamente si parli di un videogioco tutt’altro che perfetto o all’avanguardia, la qualità del prodotto è assolutamente innegabile. E non è certo un caso se Elden Ring ha vinto, tra le altre cose, il premio di GOTY agli ultimi Game Awards, venendo quindi incoronato come gioco dell’anno.

Elden Ring record
Elden Ring è il gioco più premiato della storia (Videogiochi.com)

E tuttavia non esistono solo i The Game Awards, ma tantissime altre cerimonie e premi interessanti. E la maggior parte di questi premi sono stati vinti proprio dall’RPG Open world di FromSoftware, che ha conquistato un numero enorme di appassionati al genere Soulslike e non solo. Poche ore fa il videogioco ha anche trionfato agli Awards di Steam, venendo premiato dalla commuity dei giocatori con il titolo di gioco dell’anno della piattaforma. L’ennesimo premio che, di fatto, ha permesso il sorpasso.

Quanti premi ha Elden Ring in più rispetto a The Last of Us Parte 2?

Fino a poco fa The Last of Us Parte 2 vantava il titolo di videogioco più premiato della storia. Contando tutte le premiazioni, anche quelle inferiori, il titolo di Naughty Dog ha raccolto bel 322 premi, su cui primeggiava ovviamente quello di GOTY dell’anno in cui è uscito. FromSoftware però conta, al momento, ben 324 premi per Elden Ring, 2 premi in più. Abbastanza per diventare il gioco più premiato della storia.

Ricordiamo che un famoso videogioco sta scomparendo da tutti gli store del mondo, e che esiste una nuova tecnologia che potrebbe rivoluzionare già oggi il mondo dei videogiochi.