Elden Ring, chiavi di gioco rivendute online a cifre folli

Elden Ring è protagonista di una nuova strategia degli scalper, che stanno saccheggiando e rivendendo le chiavi di gioco del titolo. 

Elden Ring grotta
Elden Ring grotta

Elden Ring ormai è sempre più sulla bocca di tutti. Dopo un lungo e a tratti fastidiosissimo periodo di silenzio da parte degli sviluppatori, ora il Soulslike torna a far parlare di sé con nuova forza di ora in ora. Ed è anche naturale, dato che per il resto del 2021 sono pochissimi i videogiochi di grande livello che usciranno, per citarne uno Halo Infinite, e in questo senso tutti sono già con la mente e con il cuore al mese di febbraio, quando invece saranno tanti i videogiochi in uscita.

E quello sviluppato da FromSoftware è senza dubbio tra i più attesi del mese, con il 25 febbraio 2022 scelto come giorno di lancio ufficiale. Fino ad allora non resta che aspettare pazientemente e cercare di raccogliere le briciole e guardare dei filmati del titolo.

Elden Ring vittima degli scalper, rivendono la Beta

Elden Ring classi

C’è poi la Beta di Elden Ring, che permette di provare il titolo per tre giorni e comprendere un po’ di cose:  combattimento, animazioni, IA, stile del gioco e feedback generale. Sicuramente un tipo di pass che non può non fare gola a molti videogiocatori e curiosi e come sempre, quando una merce è rara e ambita, c’è chi se ne approfitta per un guadagno personale.

E così i bagarini si sono presi una piccola pausa da PS5 e Xbox Series X per cercare di raccattare quanti più codici Beta di Elden Ring possibile, per poi rivenderli. Il codice permette di usare alcune funzionalità del gioco e solo per i tre giorni dei test, prima poi di bloccare chi lo ha riscattato. Eppure, malgrado di parli di una briciola rispetto al gioco finale, gli scalper vendono i codici per la Beta di Elden Ring ad oltre 70 euro, praticamente come fosse un gioco completo.

Leggi anche -> GOTY 2021, ci sarà un cambiamento storico

Leggi anche -> Sviluppatori di Fortnite si ribellano, caos in Epic Games

Come al solito vi sconsigliamo di cadere in questo mercato ed alimentare una pratica che non ha nulla a che vedere con i videogiochi e la vostra passione per il gaming.

Impostazioni privacy