Elden+Ring%2C+arriva+la+guida+del+gioco+solo+coi+piedi+%26%238211%3B+FOTO
videogiochicom
/elden-ring-guida-gioco-piedi-foto/amp/
News

Elden Ring, arriva la guida del gioco solo coi piedi – FOTO

I fan di Elden Ring continuano a stupirci soprattutto per la dedizione che dimostrano nei confronti dei giochi prodotti dal team FromSoftware. Su Steam, tra le tante guide e analisi dell’ultimo capolavoro partorito dalla fantasia di Miyazaki, c’è qualcuno che ha deciso di esaminare il gioco partendo da un punto di vista che chiamare insolito non rende l’idea.

Quando si parla di guide di solito si parla di qualcosa che ha il solo scopo di aiutare i giocatori ad attraversare senza troppi problemi le zone più impervie di un videogioco. In un prodotto come Elden Ring creare una guida può essere complicato. Ma non per forza, non se ci si concentra su un elemento del corpo che accomuna la stragrande maggioranza dei personaggi giocabili e non giocabili dell’ultima fatica di FromSoftware.

Elden Ring, arriva la guida del gioco solo coi piedi – FOTO (foto: FromSoftware)

Su Steam infatti una delle guide più apprezzate in assoluto è una guida che raccoglie screenshot dei piedi dei personaggi. La guida ha cinque stelle ed è stata votata ben 808 volte. A produrla l’utente che si fa chiamare Mister B.

Elden Ring è un gioco fatto per i piedi

Elden Ring, arriva la guida del gioco solo coi piedi – FOTO (foto: Steam)

Dentro i giochi del team diretto da Miyazaki è dal 2009 che i giocatori hanno iniziato a sentirsi ossessionati dai piedi. Uno dei meriti di questo team di sviluppo è stato quello di non tirarsi indietro neanche nella creazione di queste appendici corporee che invece molto spesso vengono semplicemente ricoperte da un modello di qualche calzatura (calzature al cui interno in realtà spesso non c’è proprio nulla per economia di rendering) oppure finiscono nascoste sotto chilometri di tuniche. Ma a quanto pare FromSoftware ha deciso di distinguersi anche da questo punto di vista e moltissimi personaggi sono presentati a piedi nudi.

E presentarli senza calzature significa che i piedi vanno personalizzati in qualche modo. E infatti la collezione di screenshot delle parti inferiori dei corpi raccolte nella guida pubblicata su Steam mostra come il team di sviluppo non abbia lasciato nulla al caso anche nella creazione di questi elementi. Lunghi, corti e tozzi, ossuti oppure delicati, dotati di artigli o completamente deformi, dentro Elden Ring anche i piedi sono stati trattati con dovizia di particolari.

Nella guida, ed è ovvio, accanto a molti i piedi simil umani, ci sono molte appendici mostruose, putrescenti e sottoposte ai più diversi e dolorosi trattamenti trattamenti. Secondo il nostro modesto parere decisamente interessante è il confronto che è possibile fare guardando la pianta del piede del personaggio nella versione femminile e quella nella versione maschile. Anche in questa appendice il personaggio femminile ha un piede più stretto e allungato con dita più affusolate mentre il personaggio maschile ha una pianta del piede più larga con dita più corte e anche vagamente più tozze. Anche noi come i tanti colleghi che hanno parlato della guida di Mister B, facciamo i complimenti al compilatore.

 

Valeria Poropat

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago