Elden Ring è diventato ingiocabile, pioggia di lamentele

Elden Ring pare che stia vivendo un vero e proprio incubo. Arrivano diverse polemiche al titolo, e questo perché viene lamentato come ingiocabile 

Appena è stato reso pubblico, Eden Ring è diventato un fenomeno videoludico che è riuscito ad ottenere un successo mai visto prima. Purtroppo però, sembra che la software house giapponese non sia stata in grado di bilanciare perfettamente tutti gli elementi presenti nel gioco. Soprattutto nel momento in cui si parla di tutti quegli oggetti utilizzati per difendersi, tra cui armature e armi, e di altri elementi come magie ed incantesimi.

Elden Ring è diventato ingiocabile, arrivano lamentele
Elden Ring è diventato ingiocabile, arrivano lamentele (fonte Bandai Namco)

Sono passati diversi mesi da quando, il titolo, è stato immesso sul mercato. La community adesso non sembra più essere entusiasta, ma abbastanza scontenta in quando non fa altro che lamentarsi dei numerosi sbilanciamenti presenti all’interno del titolo. Diverse sono le testimonianze portate avanti da Kotaku, che ha affermato come la maggior parte dei giocatori si stia proprio lamentano per delle mancanze importanti. Per non incappare in problemi, evitate di fare questa cosa all’interno di ER.

Polemiche contro Elden Ring: cosa sta accadendo?

Uno dei boss che abbiamo visto nel nuovo titolo di Bandai Namco, in realtà, doveva apparire in Dark Souls. L’esperienza PvP sta venendo meno quindi? La maggior parte degli utenti afferma che si possano costruire alcune Build capaci di distruggere la salute dell’avversario in pochissimo tempo. E questo utilizzando degli effetti di stato. Si tratta di un tempo molto breve, necessario per eliminare un giocatore, un problema che sembra creare un grandissimo malcontento in Elden Ring. È questo un qualcosa che provoca delle conseguenze negative sull’esperienza, in quanto i giocatori che non possono difendersi. Il risultato? Muoiono a causa di una manovra offensiva, qualsiasi essa sia, fendenti od effetti particolari. E questo non sta piacendo in generale.

Elden Ring è diventato ingiocabile, arrivano lamentele
Elden Ring è diventato ingiocabile, arrivano lamentele (fonte Bandai Namco)

Una situazione che va ad aggravarsi ancora di più se si pensa ai numerosi glitch e bug che rendono ancora più difficile il PvP. In poche parole, ER non sta attraversando uno dei periodi migliori. Anche se sappiamo molto bene che, FromSoftware, in diverse situazioni è stata accusata di non essere riuscita a bilanciare il multiplayer nei titoli da lei realizzati.

Infatti non sono mancati coloro che hanno urlato a gran voce di un problema che rende il gioco frustrante. Stiamo facendo riferimento ad un gltich particolare, il quale restituisce i punti salute tramite l’equipaggiamento degli elmi. E sapete il bello? Che ne fa uso non riesce ad essere attaccato in quanto, l’animazione tipica, non parte. Miglioreranno le cose? Non possiamo che attendere e sperare.