Elden Ring, in arrivo la modalità sopravvivenza: tante nuove difficoltà

Elden Ring sta per diventare parecchio più difficile con l’arrivo di una nuova modalità, che renderà l’avventura un vero incubo per i giocatori. 

Elden Ring non è certo una passeggiata, anzi. Parliamo di quello che potrebbe concorrere per il titolo di gioco più difficile del 2022, nonché per l’ambito titolo di GOTY di quest’anno. Quella confezionata da FromSoftware è l’ennesima avventura particolarmente ricca e curata, a tratti indimenticabile, che però non lesina affatto sul torturare chi si appresta a viverla. I videogiocatori di tutto il mondo hanno preso bastonate su bastonate in questi mesi, vivendo gli orrori di una terra, l’Interregno, che non perdona certo distrazioni e che non concede un attimo di tranquillità.

Elden Ring, in arrivo la modalità sopravvivenza: tante nuove difficoltà

I veterani dei Soulslike non sono affatto rimasti delusi dalla difficoltà del gioco e, anzi, sono rimasti piacevolmente colpiti dalla ricchezza di un open world di livello altissimo. I neofiti invece, spinti dalla curiosità e dalla campagna pubblicitaria che ha investito il gioco nei mesi precedenti al lancio, si sono trovati davanti ad un muro impenetrabile. Alcuni lo hanno aggirato, altri hanno abbandonato. Ebbene per chi ha avuto il coraggio di continuare e magari finire il titolo ci sono grosse novità.

Elden Ring, nuova modalità sopravvivenza lo renderà impossibile

Nel caso in cui la difficoltà di Elden Ring non vi soddisfi affatto perché troppo bassa e permissiva, ovviamente si fa per dire, ecco che ci sono novità molto importanti per voi. Perché sta per arrivare una nuova modalità che senza ombra di dubbio renderà la vostra esperienza nell’Interregno particolarmente più complicata.

Elden Ring panorama

Il famoso modder Grimrukh ha annunciato di star lavorando ad una modalità sopravvivenza per Elden Ring, cercando di rendere più complessa l’avventura. Mentre il gioco si è aggiornato con una strana patch, segnaliamo che tra i suggerimenti della community su cui il modder sta lavorando troviamo:

  • La notte è incredibilmente buia, serve una torcia
  • Aggiunta di un misuratore di fame/sete, bisogna creare cibo/bevande
  • Le temperature fredde provocano il congelamento, il caldo provoca l’esaurimento da calore (alcune armature lo mitigano)
  • Possibilità di malattie/infezioni sulle ferite
  • La morte cancella il tuo salvataggio
  • La pioggia e l’essere bagnato aumentano l’accumulo di congelamento e prendi più danni dai fulmini
  • Ogni volta che usi la resistenza la resistenza massima scende un po’, e devi bere per riportarla su
  • Nutrire Torrent è l’unico modo per curarli
  • Le armi si rompono
  • Una volta che un’arma si rompe è andata per sempre
  • Nessun viaggio veloce