Elden Ring potrebbe presto diventare estremamente più grande

Elden Ring ci accompagna ormai da un po’ di tempo ma continua a riservare sorprese soprattutto perché sviluppatori e publisher non hanno ancora annunciato ufficialmente la presenza o meno di contenuti aggiuntivi.

Eppure, il lavoro di un dataminer potrebbe aver scoperto indizi interessanti riguardo proprio l’arrivo di un DLC nell’Interregno. Un contenuto che potrebbe aumentare a dismisura il tempo di gioco su quello che si è rivelato forse il titolo dell’anno.

Elden Ring potrebbe presto diventare estremamente più grande
Elden Ring potrebbe presto diventare estremamente più grande (foto From Software)

Le informazioni provengono infatti dall’analisi del codice relativo alla nuova patch in cui si fa riferimento alla possibilità di uno sviluppo che trasformi in arene giocabili alcune zone sulla mappa che al momento non possono essere utilizzate in nessun modo. Le informazioni arrivano da Twitter e sono stati rilanciate anche su reddit con diverse previsioni riguardo ciò che nei fatti potrebbe arrivare da FromSoftware.

Dentro Elden Ring potreste avere molte più cose da fare

Per capire se c’è o meno la possibilità che dentro Elden Ring arrivino un certo tipo di nuovi contenuti possiamo fare, come alcuni utenti reddit stanno facendo, ricorso a ciò che FromSoftware ha fatto nel passato. Come ricordato da diversi utenti del forum di tutti i forum, quando questo team di sviluppo genera un contenuto aggiuntivo quello che produce è solitamente una espansione singolo giocatore con la possibilità di avere alcune arene per il multiplayer come contorno. I fan si sono sempre visti elargire grandi contenuti che non hanno mai dato l’impressione di essere fatti solo per incassare altri soldi.

Elden Ring potrebbe presto diventare estremamente più grande
Elden Ring potrebbe presto diventare estremamente più grande (foto Twitter)

Per quello che riguarda i contenuti scoperti e diffusi su Twitter da Sekiro Dubi la lista affidata al social dell’uccellino azzurro comprende nuovi capelli per il DLC, nuovi file di mappe nella banca dati audio, nuovi file mappe, asset e texture per qualcosa che si chiama Colosseo e alcuni piccoli cambiamenti su tutta la mappa e alle torri di divinazione.

In particolare è interessante il piccolo video che il dataminer ha affidato comunque a Twitter in cui vengono mostrati quattro parametri relativi a quattro frasi che sarebbero dovuti, o dovrebbero in futuro, apparire sullo schermo e che sembrano effettivamente rimandare a una qualche sorta di arena in cui scontrarsi. Ciò che resta da capire è se queste arene che ampliano enormemente ciò che è possibile fare all’interno di Elden Ring siano destinate a degli incontri con altri giocatori o se non facciano invece parte di un contenuto aggiuntivo per la storia. Ma, di nuovo, siamo ancora lontani dal poter avere da parte di FromSoftware o di Bandai Namco informazioni ufficiali a riguardo.

 

 

Impostazioni privacy