Ennesimo rinvio colpisce tutti i videogiocatori: bisognerà aspettare PARECCHIO

Non è un bel giorno per tanti appassionati di videogiochi che ancora una volta ricevono brutte notizie e devono scendere a patti con la realtà che è spesso deludente.

Non una buona giornata per tantissimi appassionati di videogiochi che ancora una volta ricevono pessime notizie. E purtroppo dobbiamo costatare come questa sia ormai quasi la normalità dato che sempre più spesso vediamo la nostra amata industria videoludica soffrire un momento storico e economico in cui nulla sembra avere senso e tutto può esplodere da un momento all’altro, lasciando soltanto molta delusione e tantissima tristezza per quanto successo.

Videogiocatore triste
Ennesimo rinvio colpisce tutti i videogiocatori: bisognerà aspettare PARECCHIO – Videogiochi.com

Sogni infranti, progetti che sembravano essere in grado di cambiare per sempre l’industria, sviluppatori che avevano dato davvero tutto per dare vita alla propria visione, progetti che supportavamo e che avremmo voluto vedere avere un successo planetario a ogni costo e ancora giochi che sulla carta sarebbero dovuti essere delle hit già scritte: tutto improvvisamente fallire miseramente e venire cancellato con un semplice comunicato tristissimo e asettico.

Sono davvero tantissimi gli studi di sviluppo che abbiamo visto chiudere sotto il peso dell’insuccesso economico, con gli azionisti scontenti e le proiezioni che non soddisfacevano che aveva messo i soldi. E allora mai come in questo momento sembra che la decisione migliore e più diffusa per interiorizzare ogni sconfitta sia chiudere tutto, tagliare, vendere ogni cosa e lasciarsi anche questa avventura alle spalle. E la situazione non sembra affatto destinata a migliorare.

Rinviato ancora una volta Cities: Skylines 2 per console

Fortunatamente quello di cui parliamo oggi non è un videogioco cancellato, uno studio chiuso e tantissimi licenziamenti, come spesso accade da un paio di anni. Si tratta infatti solo dell‘ennesimo rinvio che ha infastidito e anche parecchio i videogiocatori di tutto il mondo.

Cities Skylines 2 logo
Rinviato ancora una volta Cities: Skylines 2 per console – Videogiochi.com

Stiamo parlando di Cities: Skylines 2, un videogioco uscito ufficialmente sul mercato lo scorso ottobre 2023 con estrema delusione da parte dei giocatori che si sono ritrovati davanti un titolo ottimizzato malissimo, ingiocabile, pieno zeppo di bug e crash. A differenza di questa nuova zona segreta aggiunta su Red Dead Redemption 2.

E ovviamente nessuna versione per poter giocare su console. “Sappiamo che molti di voi attendono con impazienza l’uscita della console”, si legge nel comunicato ufficiale appena condiviso dagli sviluppatori, ma per definire chiaramente le aspettative: non avremo un’uscita prima dell’estate. Una decisione dura ma dovuta alla voglia del team di creare un titolo che non abbia al lancio gli stessi problemi della versione PC. Non resta che aspettare.

Gestione cookie