Ennesimo rinvio del 2021, brutte notizie per i giocatori

Brutte, bruttissime notizie. Un altro videogioco che avremmo dovuto vedere già distribuito è in realtà in ritardo e continuerà ad esserlo per un altro po’.

Ennesimo rinvio del 2021, brutte notizie per i giocatori
Ennesimo rinvio del 2021, brutte notizie per i giocatori (foto: pexels)

Ancora la pandemia e i ritardi probabilmente e la volontà di dare al pubblico un prodotto di qualità dietro la decisione presa di comune accordo tra publisher e team che si occupa dello sviluppo.

Il 2021 lo ricorderemo sicuramente come l’anno in cui più spesso abbiamo dovuto salutare giochi già annunciati e vederli posticipati all’anno prossimo o più lontano ancora. Se tutti i giochi che dovevano uscire quest’anno usciranno davvero nel 2022, dovremmo chiedere una petizione al Sistema Solare perchè sposti la Terra in un punto in cui le giornate durano più di ventiquattro ore.

Gnosia, PLAYSM si scusa con i giocatori PC

Ennesimo rinvio del 2021, brutte notizie per i giocatori
Ennesimo rinvio del 2021, brutte notizie per i giocatori (foto: youtube)

Il messaggio, diffuso dal publisher PLAYSM con un comunicato stampa, è stringato ma non lascia spazio a dubbi o incertezze. “Originariamente previsto per un’uscita nel 2021, l’uscita di Gnosia su Steam sarà rimandata all’inizio del 2022. Questa decisione è stata presa per avere tempo in più per una rifinitura aggiuntiva, con lo scopo di distribuire la stessa sensazione delle versioni molto amate dalla critica per PlayStation Vita e Nintendo Switch”. Questa la parte del messaggio che potremmo definire tecnica.

Ma il messaggio di conclude con le scuse da parte del team: “Offriamo le nostre più sincere scuse a tutti voi che non vedevate l’ora di giocare a Gnosia su PC e faremo un annuncio separato quando la data di uscita verrà stabilita”.

E questa seconda parte del messaggio ci lascia in realtà con una domanda: cosa significa davvero quel “inizio 2022”? Il prodotto sviluppato da Petit Depotto per PLAYSM rischia di essere posticipato ulteriormente? Del resto, come accennavamo prima, non è questo il primo gioco ad essere spostato di qualche mese e siamo quasi contenti che il team di Petit Depotto non sia stato costretto a uscire con una versione PC del loro molto interessante gioco già visto per Switch e per (la defunta) Vita.

Leggi anche -> Dragon Ball FighterZ, nuovo DLC con combattente annunciato

Leggi anche -> Microsoft regala 5 mesi di Xbox Game Pass, ecco cosa serve

La storia di questa visual novel è intrigante e parla di forme di vita aliene che infettano gli esseri umani, di una astronave alla deriva e di un pericolo mortale con il gioco che si svolge in “loop” da 15 minuti in cui a mano a mano emergono i dettagli di quella che sembra, o forse è, un’invasione aliena per cancellare la specie umana dall’universo.

Impostazioni privacy