Microsoft regala 5 mesi di Xbox Game Pass, ecco cosa serve

Microsoft ha deciso di offrire a un certo numero di utenti 5 mesi di Game Pass assolutamente gratuiti. Per essere tra questi fortunati ecco cosa deve succedere.

Microsoft regala 5 mesi di Xbox Game Pass, ecco cosa serve
Microsoft regala 5 mesi di Xbox Game Pass, ecco cosa serve (foto: Microsoft)

Il Game Pass non va confuso con l’abbonamento Gold. Il Gold vi dà diritto ad alcuni giochi gratuiti che potete scaricare e tenere per sempre; il Game Pass è invece il nuovo servizio di streaming che vi permette di giocare con una ricca selezione di titoli, esclusive Xbox ma non solo, con un abbonamento mensile. Lo abbiamo più volte definito il Netflix dei videogiochi e il servizio funziona esattamente nello stesso modo.

Per incentivare gli utenti a scoprire il Game Pass, che sta comunque macinando numeri decisamente interessanti, Microsoft si è lanciata in questa operazione di marketing.

Microsoft potrebbe darvi 5 mesi di Game Pass gratis

La notizia è rimbalzata da reddit. Sul forum dedicato ad Xbox One un utente un po’ allarmato in realtà ha postato lo screenshot di un messaggio apparentemente inviato direttamente dall’account Xbox. Nel messaggio si legge: “Per ringraziarti di essere un membro all-star Gold, per queste feste vogliamo darti 5 mesi di Xbox Game Pass Ultimate in regalo. Se riscatti il codice e ti unisci ad Ultimate tutto il tempo Gold che ti resta verrà tradotto con un un fattore di conversione 1 a 1. E’ necessario avere una carta di credito. L’abbonamento continua automaticamente al prezzo regolare a meno che tu non cancelli”.

Si tratta a quanto pare di un messaggio autentico e non di qualche truffa con un’offerta molto interessante. Se adesso infatti avete l’abbonamento Gold e volete passare ad Ultimate con i mesi che avete già acquistato la proporzione non è 1 a 1 (come era all’inizio), per esempio un anno di abbonamento Gold equivale a 4 mesi di abbonamento Ultimate. In questo messaggio di offerta invece il tasso di conversione è assolutamente vantaggioso. Se per esempio avete un anno di Gold pagato e ricevete questo messaggio potete avere un anno e cinque mesi di Game Pass Ultimate.

Leggi anche -> Call of Duty: Ricochet, cambia la storia del gaming online

Leggi anche -> Nuovo Mass Effect, decisione storica per la saga: è rivoluzione

L’unico vero requisito per poter partecipare è essere utenti Xbox Live Gold e sperare di ricevere un messaggio simile. Anche perché ne girano almeno due versioni: una è questa in cui il tasso di conversione è uno a uno e ce ne è invece un’altra, come da commenti su reddit, che invece non ha il tasso di conversione. Probabilmente in questo secondo caso una volta finiti i 5 mesi, se si decide di non rinnovare, si torna ad avere il proprio abbonamento Live Gold per il tempo rimasto. Se siete e tra i fortunati che riceveranno il messaggio fatecelo sapere.

Impostazioni privacy