Ottime notizie per tutti quelli che adorano quando le belle storie che ci intrattengono con il pad crescono e diventano anche dei super film.
Nella lista dei film tratti o ispirati a videogiochi, ce n’è un altro che va inserito e che rischia di diventare un nuovo cult. L’annuncio è arrivato un po’ a sorpresa, ma tutti sembrano entusiasti per il grande salto che questo prodotto sta per fare.
Gli adattamenti sono sempre un po’ particolari e in alcuni casi ci hanno lasciato davvero con l’amaro in bocca. Stavolta, però, potremmo essere di fronte a una scelta estremamente intelligente.
Morirete di paura con questo nuovo adattamento da videogioco
Quello che succede nel momento in cui un videogioco deve diventare un film o una serie TV è sempre un po’ avvolto nel mistero.

Ed è misterioso perché alcune storie che sulla carta potrebbero funzionare perfettamente, nel momento in cui vengono trasformate per un altro mezzo espressivo sembrano perdere totalmente lo smalto iniziale. Altre volte, invece, pare proprio che le storie siano scritte per funzionare ovunque.
Per i fan del lavoro che porta avanti Kinetic Games, la speranza è che il film adattamento appena annunciato per il loro Phasmophobia appartenga alla seconda categoria.
Perché qui sulla carta è tutto estremamente facile: Phasmophobia racconta infatti di un team di giornalisti del paranormale che si muovono per scoprire se i racconti di un determinato luogo riguardo presenze soprannaturali sono reali oppure no.
Una formula che, prima di diventare l’ossatura principale di Phasmophobia, chiaramente è stata a sua volta l’ossatura principale di almeno qualche prodotto TV e qualche film.
Che potrebbe uscirne veramente qualcosa di ottimo ce lo dice anche chi si occupa dell’adattamento: Blumhouse. Questa casa di produzione è diventata famosa proprio per il modo in cui trattano il materiale horror. A proposito di horror!
Per esempio, il raccapricciante Five Nights at Freddy’s, M3GAN e The Black Phone. Il film ambientato nell’universo di Phasmophobia, tra l’altro, è solo l’ultimo in ordine di tempo di una serie di adattamenti che coinvolgono per esempio anche un altro prodotto che sembra ideale per il grande schermo: Dead by Daylight di Behaviour Interactive.
A forza di fare adattamenti da videogiochi, sembra anche che la casa di produzione si stia muovendo per produrre a sua volta piccoli titoli indipendenti.
L’annuncio è arrivato; quello che resta da vedere sarà la tempistica della produzione del film ambientato nell’universo di Phasmophobia, che dovrà inserirsi in questa scaletta già molto fitta di altri progetti.
La notizia, che è ovviamente rimbalzata online, è stata accolta con positività, anche se c’è qualcuno che domanda di che gioco si tratti.
Una domanda che ci dice anche come, proprio grazie a un buon adattamento, potenzialmente è possibile raggiungere un pubblico più vasto di fan che magari non sono troppo dentro le notizie, ma che apprezzerebbero comunque un buon horror.