Ennesimo videogioco rinviato al 2023, e questa volta fa molto male

Un videogioco è appena stato rinviato al 2023 ed è un rinvio che colpisce al cuore tantissimi appassionati. 

Il mondo dei videogiochi non sta proprio vivendo il suo momento migliore, anzi. Malgrado l’azienda viva un momento estremamente prolifico dal punto di vista economica e dei giochi annunciati e in sviluppo, è anche un momento molto buio. Perché se è vero che il numero di titoli annunciati aumentano e aumentano anche coloro che lavorano ai videogiochi, rendendo il mercato più variegato e ricco, è altrettanto vero che prima di arrivare nelle nostre case questi giochi vengono costantemente rinviati. Stiamo vivendo un momento storico in cui, mai come prima e si spera mai come in futuro, le date d’uscita sono più eteree che mai.

Ennesimo videogioco rinviato al 2023, e questa volta fa molto male

Più che un annuncio ufficiale, infatti, quando c’è una data si parla più di una speranza che di una vera e propria presa di posizione da rispettare. Certo, nessuno vuole che vengano lanciati sul mercato dei videogiochi che non sono pronti. Già abbiamo avuto un caso Cyberpunk 2077, basta e avanza. Dall’altra parte, però, è difficile pensare che tantissimi titoli abbiano uno sviluppo così lento e problematico, perché significherebbe che molti studio, anche di livello altissimo, non hanno abbastanza capacità per programmare al meglio la propria roadmap di sviluppo. Entrambe le posizioni spaventano, ma è il dolore a dominare tutto dopo il rinvio dell’ennesimo videogioco.

Metal Slug Tactics rinviato, la nuova data

Questa volta il titolo che è stato rinviato è un gioco veramente molto particolare, che è vicino al cuore di tantissimi appassionati di videogiochi. Infatti si parla del nuovo titolo di una saga storica, che per molti è stata di fatto la porta verso questo incredibile e pazzesco mondo dei videogiochi. Parliamo della saga di Metal Slug, sparatutto in 2D che ha avuto diversi capitoli, ognuno più caotico e divertente del precedente. Tra carrarmati enormi, astronavi aliene e granchi assassini, Metal Slug ci ha fatto sparare, accoltellare e far esplodere praticamente tutto quello che potremmo mai immaginare.

Metal Slug Tactics
Metal Slug Tactics

Per questo c’era tanta attesa per un nuovo titolo della serie, ovvero Metal Slug Tactics, che aggiunge un po’ di X-COM alla formula e cerca di reinventare una formula antica. Ed ecco perché il suo rinvio fa malissimo. “Marco, Eri, Fio e Tarma stanno lavorando per rendere Metal Slug Tactics il più esplosivo possibile”, si legge nel comunicato ufficiale firmato Dotemu. “Ma la squadra ha bisogno di un po’ più di tempo in negozio per prepararsi alle battaglie che ci attendono. Ci vediamo nel 2023!”.  Vi segnaliamo una decisione molto dura da parte di Activision per Call of Duty, qui invece le richieste dei giocatori con PS5 a Playstation.