Epic Games ha incassato 14 mln al day one di un amato videogioco

Un vero boom di vendite al day one. Un videogioco targato Epic Games, molto amato dagli utenti, ha raggiunto quota 14 mln di copie

Epic games videogioco
epic games e le vendite di un videogioco al day one (fonte epicgames.com)

Nel 2019, molto piu precisamente nel mese di settembre, il titolo in questione ha raggiunto un risultato eccezionale facendo incassare ben 72,6 milioni di dollari all’azienda che da mesi combatte contro la Apple. Inoltre, durante il terzo trimestre dello stesso anno, il gioco non faceva ottenere più del 38.6% di ricavi. Per capirci, una cifra pari a 34.7 milioni di dollari. Sembra quindi che gli accordi di esclusività temporale siano stati abbastanza fruttuosi per il videogioco di Epic Games.

Sopratutto visto che è riuscita ad ottenere grandi risultati per titoli di livello come in questo caso, che ha portato a casa un elevato numero di vendite. Epic Games è riuscita a ricavare 14 milioni di dollari di incassi in sole 24 ore, un vero e proprio boom del titolo. È questo un dato che è emerso durante la causa tra Epic Games ed Apple. Attraverso tale situazione si possono scoprire sempre più dettagli riguardo gli accordi di esclusività momentanea all’interno dello store di Epic e di quanto sia riuscita effettivamente a portare a casa.

Le vendite del videogioco di casa Epic Games

Epic games videogioco
epic games e le vendite di un videogioco al day one (fonte tweaktown.com)

Prima di questo grandioso successo grazie a Borderlands 3, all’interno dell’Epic Games Store, c’è stato un calo di ben 181 milioni di dollari. Si tratta di una conseguenza inevitabile dopo che l’azienda aveva deciso di regalare alcuni giochi nella speranza di attirare a sé un numero più alto di utenti. Per il momento sembra che Gearbox sia impegnata nella realizzazione di altri 2 nuovi giochi di Borderlands. Il primo è uno spin-off in cui Tiny Tina è la protagonista, il secondo non è altro che un sequel della storia principale. Fino ad oggi la serie ha fatto guadagnare oltre 1 miliardo di dollari, con più di 60 milioni di copie vendute intorno per il globo.

Leggi anche -> Rapper compra Atari, comunicato ufficiale spiazza tutti – VIDEO

Leggi anche -> Scrittrice di Tomb Rider distrugge GTA V: “Mi ha delusa”

In base ai documenti depositati al tribunale, il gioco Borderlands 3 è stato in grado di arricchire Epic Games di ben 14 milioni in un solo giorno, dando così un grande contributo al bilancio del mese di settembre. In questo modo Borderlands 3 è riuscito ad ottenere il 38,6% dei ricavi del terzo trimestre del 2019. Nonostante questi numeri, ancora non è ben chiaro il modo in cui l’azienda sia stata in grado di recuperare l’iniziale investimento di 80 milioni di dollari. Investimento necessario per il lancio in grande stile del terzo capitolo della saga. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy