Halo Infinite, la Season 1 durerà molto più di quanto pensassimo

La Season 1 di Halo Infinite durerà più di quello che pensavamo, la notizia arriva direttamente da 343 Industries subito dopo aver annunciato il multiplayer che ha già fatto il pieno di giocatori.

La Season 1 di Halo Infinite durerà molto più del previsto: l’annuncio (foto: 343 Industries)

Se ancora non avete approfittato della sua natura di titolo free-to-play vi consigliamo di farvi un giro perchè troverete già moltissimi giocatori. Abbastanza da far battere ad Halo tutti i record recenti. Ma quando il suo team di sviluppo aveva cominciato a parlare di questa nuova piattaforma per Halo, aveva promesso una nuova season ogni tre mesi. E invece…

E invece la prima Season, probabilmente per permettere a tutti di tirare un po’ il fiato nel team, andrà avanti più del previsto. A noi sta bene se questo significa che i contenuti che arriveranno in seguito saranno limati fino a splendere.

Halo Infinite, prima stagione si allunga: questione di qualità

La Season 1 Halo Infinite durerà molto più del previsto: l'annuncio
La Season 1 Halo Infinite durerà molto più del previsto: l’annuncio (foto: 343 Industries)

Ad annunciare al mondo di fan che Halo Infinite avrà una prima stagione più lunga del previsto è stato lo stesso Joseph Staten, Head of Creative del titolo di 343 Industries, che infatti scrive: “Abbiamo preso la decisione di allungare la Stagione 1 per darci più tempo in modo da assicurarci che la Stagione 2 raggiunga i nostri standard qualitativi e in modo da poter finire lo sviluppo in un modo che sia salutare e sostenibile per il team“.

Tradotto: senza la fretta di dover uscire con qualche contenuto fatto a metà che poi andrebbe patchato di corsa. Rispetto assoluto per la chiarezza. Chiarezza che è l’ennesima riprova di quanto Xbox punti sul suo nuovo multiplayer free-to-play per sbaragliare la concorrenza del comparto e spingere ancora di più le vendite della console.

Leggi anche -> Elden Ring meglio su PS5 o Xbox Series X? Risultato netto – VIDEO

Leggi anche -> Questa limitatissima Xbox Series X costa 7000€, tutta “colpa” degli italiani

Tra l’altro, con una mossa che pone Halo in una posizione diversa rispetto agli altri free-to-play i Battle Pass non saranno a tempo. Questo significa che se anche cominciaste a giocare dopo la fine della prima Stagione avrete ancora modo di godervi i contenuti di quella Stagione. Stagione che, questo è l’annuncio, verrà lanciata ufficialmente il prossimo 23 novembre e andrà avanti fino a maggio dell’anno prossimo, comprendo così lo spazio anche della prevista seconda Stagione che invece uscirà con calma a giugno probabilmente.

Impostazioni privacy