Esclusiva PlayStation non sarà più rinviata: l’annuncio

Un ottimo annuncio per tutti gli utenti che in questi mesi hanno aspettato con trepidazione. Un’esclusiva PlayStation non sarà più rinviata 

esclusiva playstation
esclusiva playstation in arrivo (fonte pixabay)

L’atteso gioco d’azione ed avventura, di prossima uscita, sviluppato da Arkane Studios è soggetto di un annuncio molto interessante ed intrigante. Il direttore del gioco Dinga Bakaba lo ha descritto come un “Cluedo invertito”, un rompicapo che il giocatore deve capire come risolvere in una corsa contro il tempo. Il tutto imparando dai propri fallimenti. Il gioco di Arkane Studios, esclusiva per PlayStation molto attesa e di livello, è entrato ufficialmente in fase Gold.

Arriverà nei negozi il 14 settembre e, secondo la timeline, senza subire ritardi. Il che rappresenta una grassa notizia per tutti gli appassionati del genere, sopratutto che lo aspettava ormai da tempo. Ma di chi stiamo parlando? L’annuncio arriva direttamente dal team di sviluppo, con l’immancabile artwork dedicato. Precedentemente, precisamente un anno fa, il titolo in questione era stato rinviato.

Niente più rinvii per l’esclusiva PlayStation

Secondo i piani originali, il titolo prodotto da Bethesda sarebbe stato disponibile nella line-up di lancio di PS5. Nel giro di poche settimane però l’attesa finalmente avrà fine. Stiamo parlando di Deathloop. Il momento in cui gli utenti PC e PlayStation 5 potranno finalmente mettere le mani su questa nuova ed intrigante esperienza a base di scontri a fuoco e loop temporali è vicino. Il gioco si incentra sulle vicende di 2 killer professionisti intrappolati sull’isola di Blackreef e condannati a rivivere lo stesso giorno in eterno.

Leggi anche -> Console War, giocatori PlayStation fanno spoiler su Halo

Leggi anche -> Xbox Game Pass agosto 2021, 7 amati giochi salutano: è polemica

Questo a causa appunto di un misterioso loop temporale che resetta la situazione ogni ventiquattro ore. Il giocatore, vestendo i panni di Colt, deve cercare di interrompere il ciclo eliminando otto bersagli chiave. Tuttavia, per riuscire nell’impresa deve innanzitutto migliorare le proprie abilità, apprendere preziose informazioni e comprendere come scorre il tempo sull’isola. Il gioco sarà acquistabile in formato fisico e digitale sul PlayStation Store e sulla piattaforma Steam al prezzo di 59,90€. Inoltre, al momento della sua uscita, sarà rilasciato anche con una Deluxe Edition, per tutti gli amanti delle esperienze complete a 360°, oltre all’edizione standard di Deathloop.