Esclusiva Playstation arriva finalmente su Xbox, forse Game Pass al D1

Esclusiva Playstation su Xbox, un titolo parecchio apprezzato dai giocatori PS4 e PS5 dovrebbe prestissimo arrivare sul Game Pass.

Con il suo Xbox Game Pass, Microsoft ha rivoluzionato e anche nettamente il mondo dei videogiochi, apportando un cambiamento che ha modificato l’intera industria. Tramite il proprio abbonamento, infatti, l’azienda americana ha creato un sistema che permette ai giocatori di avere una quantità enorme di titoli. Si parla infatti di un tipo di offerta che, per una cifra piuttosto modica, permette di accedere ad una quantità di titoli imbarazzante, che rende così possibile sperimentare ed osare.

Esclusiva Playstation arriva finalmente su Xbox, forse Game Pass al D1
Esclusiva Playstation arriva finalmente su Xbox, forse Game Pass al D1

Infatti, se dovessimo acquistare a prezzo pieno un videogioco che non incontra completamente i nostri gusti, spesso semplicemente non lo faremmo. Potendolo avere “gratis” e subito, ecco che è possibile dare una chance a praticamente ogni cosa, permettendo quindi a tantissimi videogiocatori di aumentare i propri orizzonti e crescere. Ebbene pare proprio che i giocatori che hanno una Xbox o che sono abbonati al Game Pass potranno mettere le mani su un’apprezzatissima esclusiva Playstation.

Esclusiva Playstation arriva su Xbox

Il titolo di cui parliamo è un videogioco che è stato parecchio apprezzato dalla critica, addirittura lottando a denti stretti per strappare il premio di GOTY del 2021. Stiamo parlando di Deathloop, un FPS assolutamente singolare a atipico, che fa della struttura a loop e dell’assurdità i suoi punti di forza. Il titolo è stato sviluppato da Arkane Studios, studio di sviluppo di Bethesda, che ora è stato acquisito da Xbox. O meglio, che è in procinto di essere acquisito, l’operazione è ancora al vaglio di diverse autorità internazionali.

Deathloop
Deathloop

Il titolo è stato lanciato esattamente un anno fa, il 14 settembre 2021. Ebbene secondo alcune fonti importanti, come il giornalista Jez Corden, che lavora per Windows Central, pare proprio che questa settimana il titolo dovrebbe arrivare anche sull’ecosistema Xbox. Esclusiva temporanea per PS5, ora che è passato un anno questa “barriera” dovrebbe cadere, e permettere finalmente a Microsoft di inserire il gioco sul Game Pass. Si attendono ufficialità in tal senso. Qui delle anticipazioni interessanti sull’esclusiva PS5 Rise of the Samurai, mentre in questo articolo vi segnaliamo un videogioco che dovete assolutamente provare.