Esclusiva Playstation cambiata, Sony scoperta da un giocatore

Un’esclusiva Playstation è cambiata di nascosto, ma chi se ne poteva accorgere se non un giocatore?

Esclusiva Playstation
I Playstation Studios ci fanno sognare con le loro esclusive! (Fonte dell’immagine: sito ufficiale Playstation)

Non capita raramente che i cambiamenti fatti dagli sviluppatori vengano scoperti poi dai giocatori più attenti. Infatti alcuni gamer spulciano il gioco fino all’osso, cercando segreti, nuovi modi per superare delle sfide, bug e glitch.

Questa volta però un giocatore ha trovato qualcosa di nuovo per puro caso. Si tratta del particolare cambiamento di un’esclusiva Playstation già uscita da un po’, ma che è stata cambiata in attesa del prossimo capitolo della saga.

L’esclusiva Playstation: Horizon Zero Dawn cambia in vista del seguito

Esclusiva Playstation
Ecco come appariva il titolo del primo capitolo. (Fonte dell’immagine: trailer del gioco sul canale YouTube ufficiale Playstation)

Horizon Zero Dawn è un gioco open world action adventure in terza persona del 2017, sviluppato da Guerrilla Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment su Playstation 4. Successivamente, dato l’enorme successo ricevuto dal titolo, è stato rilasciato anche per Pc nell’estate del 2020.

La protagonista di questa esclusiva Playstation è Aloy, una cercatrice della tribù Nora, che cerca di sopravvivere ad un mondo selvaggio popolato da umani e macchine, alla costante ricerca della verità. Questo titolo è stato particolarmente amato dalla critica con voti molto alti che in alcuni casi raggiungono il punteggio massimo. La caratterizzazione dei personaggi, il design delle macchine e la direzione artistica dei paesaggi e musiche, ha reso Horizon Zero Dawn un capolavoro nel mondo dei videogiochi.

Questo indiscusso successo ha portato la Guerrilla Games a voler produrre Horizon: Forbidden West. Il sequel del primo capitolo è atteso da tutti ed è in arrivo su Playstation 4 e Playstation 5 nel Febbraio 2022.

Horizon II: Forbidden West fa cambiare anche il primo capitolo

Esclusiva playstation
Le avventure di Aloy proseguono alla scoperta del mondo. (Fonte dell’immagine: trailer del gioco sul canale YouTube ufficiale Playstation)

Il gioco avrà sempre Aloy come protagonista e la trama si svolgerà alcuni mesi dopo la storia narrata nel primo capitolo. La cercatrice dovrà quindi trovare una cura alla “Piaga Rossa”, nuova forma molto più aggressiva e letale della malattia nota col nome di “Corruzione”.

A quanto pare però, un giocatore ha fatto una strana scoperta durante l’istallazione del primo capitolo della saga. Infatti dopo aver reinstallato Horizon Zero Dawn ha trovato qualcosa di diverso. E non solo un aggiornamento che aumenta il frame rate del gioco a 60 Fps.

Infatti il titolo del gioco ha subito un cambiamento grafico, apportando uno stile simile al nome del secondo capitolo.

Esclusiva playstation
Fonte dell’immagine: sito ufficiale Guerrilla Games.

Sotto la parola Horizon è stata aggiunta una linea divisoria dal sottotitolo, con il numero I nel centro, così da renderlo molto simile all’incipit di Horizon II: Forbidden West

Esclusiva playstation
Fonte dell’immagine: sito ufficiale Guerrilla Games.

Forse questo cambiamento inaspettato vorrà dire che i capitoli sono collegati non solo per la storia? O il team di sviluppo ha voluto dare un senso di continuità dei capitoli?

Leggi anche -> Elden Ring si mostra: cavallo, mappa e dungeons. Sarete l’Offuscato

Leggi anche -> Proteste contro Genshin Impact: “Troppe microtransazioni!”

La risposta a queste domande potrà esserci solo in un momento: all’uscita di Horizon II: Forbidden West.