Nuova esclusiva Playstation in sviluppo, i primi indizi sul gioco

Nuova esclusiva Playstation sta venendo sviluppata in questo momento, con tanti che non vedono l’ora di poterci mettere sopra le mani. 

Hideo Kojima e Jade Raymond
Esclusiva Playstation in sviluppo

 

La competizione tra Microsoft e Sony è molto accesa, ma sta aumentando da quando l’azienda americana ha iniziato a comprare molte softwarehouse, ampliando il suo portfolio di videogiochi e quindi raggiungendo sempre più videogiocatori. Anche e soprattutto grazie al Game Pass che permetterà ai giocatori in futuro di giocare con le proprie TV senza dover acquistare una console Xbox.

Mentre PlayStation ha puntato ad un investimento del capitale più moderato, infatti Jim Ryan, CEO della compagnia, ha dichiarato che l’azienda nipponica spenderà soldi per l’acquisto di nuove IP piuttosto che per comprare studi di sviluppo.

In questa guerra filosofica sono volate qualche frecciatina da entrambe le parti, infatti sia Xbox che PlayStation si sono punzecchiate a vicenda durante delle esposizioni e delle interviste. In particolare sui videogiochi che potrebbero uscire nei prossimi mesi dal lato di Playstation, che deve trovare una strategia per cercare di restare in vetta. E pare proprio che ci siano tanti progetti in cantiere.

 

Un esempio è Guerilla Games che sta sviluppando da anni un gioco di cui nessuno sa nulla, o ad esempio il prossimo contenuto dello State of Play che ancora oggi è oggetto di speculazioni e riflessioni.

Un altro esempio è Heaven Studios, studio di sviluppo di PlayStation con la famosa Jade Raymond come capo. A contribuire allo studio ci sono persone che hanno lavorato nello sviluppo di titoli famosi come Rainbow Six Siege, Star Wars Battlefront, Tomb Raider o le serie di Assassin’s Creed e The Sims. Recentemente la compagnia ha annunciato di voler assumere altre persone per portare avanti il loro progetto, nello specifico sta cercando personale esperto in Senior Software Engineer, Online Software Engineer, Tools Engineer e Senior Core Infrastructure Engineer.

Leggi anche –> Rainbow Six Extraction e Siege saranno lo stesso gioco?

Leggi anche –> Perché il videogioco di Avatar sarà spettacolare come il film

Date queste informazioni possiamo facilmente notare che il gioco in questione sarà un multiplayer e che sarà anche in esclusiva per PlayStation 5. Purtroppo non abbiamo altre informazioni in merito, bisogna pazientare ancora prima di vedere qualcosa di pratico.