Perché il videogioco di Avatar sarà spettacolare come il film

Il videogioco di Avatar sarà spettacolare come il film; le parole degli sviluppatori con nuovi aggiornamenti.

avatar frontiers of pandora
Il gioco sarà visivamente spettacolare come il film (foto: YouTube).

Il franchise di James Cameron è tornato al centro della scena mediatica grazie alla presentazione (al recente E3) del nuovo videogioco a tema realizzato da Ubisoft; il titolo è stato accolto con grandissimo entusiasmo dal pubblico e la collaborazione fra Disney e Ubisoft ha tutta l’aria di essere un successo e verrà rinnovata anche per il nuovo titolo dedicato a Star Wars. 

Tra l’entusiasmo generale, il team di sviluppo ha diffuso nuovi dettagli sul videogioco, che sarà visivamente spettacolare come il film; la prima pellicola della saga, lo ricordiamo, è tornato in questi mesi primo in testa ai film con maggiore incasso di tutti i tempi grazie alla proiezione nelle sale cinese.

Avatar: Frontiers of Pandora, grafica spettacolare per console di nuova generazione

avatar frontiers of pandora
Immagine dal trailer di presentazione (foto: YouTube).

Come sappiamo, il titolo sarà disponibile esclusivamente per console di nuova generazione, PS5 e Xbox Series X/S; in molti, viste le difficoltà nel reperire le due console, pensavano ad un arrivo anche per old-gen, ma così non sarà.

Parlando con IGN, il creative director Magnus Jansen e il direttore tecnico della programmazione Nikolay Stefanov hanno motivato la scelta di Ubisoft rivelando come il livello della grafica sarà altissimo, costruito esclusivamente per la potenza delle nuove console.

Ubisoft quindi ha tutto l’intenzione, col videogioco, di bissare la spettacolare visività offerta dal primo film, anche nelle sezioni di gameplay in volo sopra Pandora; questo aspetto sarà importantissimo per il videogioco, e l’hardware più potente permetterà la costruzione di un mondo graficamente all’altezza anche per queste dinamiche di gioco.

Leggi anche –> Dungeons and Dragons Dark Alliance, cambiamenti per i giocatori

Leggi anche — > Per Pokémon GO l’emergenza COVID-19 è finita: la nuova strategia

Fino ad ora, grazie alla presentazione all’Ubisoft Forward dell’E3, abbiamo visto come la particolare vegetazione e la fauna tipica di Pandora saranno protagonisti assoluti del titolo; spazio anche per gli umani, fuori luogo (per forza di cose) rispetto al resto. Per ora,  l’uscita è fissata per un generico 2022 e restiamo quindi in attesa di una data specifica.

La console Sony (foto: YouTube).