Non solo God of War, un’altra esclusiva Playstation in arrivo su PC

Un’altra esclusiva Playstation sta per arrivare sui PC di tutto il mondo, con Sony che continua la sua strategia di espansione.

Playstation studio
Playstation studios

La lotta delle esclusive tra Xbox e Playstation sta subendo un cambiamento radicale. Infatti, mentre l’azienda americana da anni lavora per cercare di non mettere limiti alla possibilità di usufruire dei proprio titoli e, anzi, cerca di creare un sistema sempre più aperto e facile, Sony lavorava per fare l’opposto.

Ora però le cose sono cambiate e proprio come Xbox, anche Playstation sta lavorando per portare i propri titoli su PC. Parliamo di un mercato enorme, che è ovviamente molto interessato ai tantissimi giochi che sono stati esclusiva PS4 e PS5, stimolati dalla possibilità di finalmente poter giocare quei titoli sul proprio computer.

L’ultimo annuncio che ha fatto Playstation in questo senso è stato l’imminente arrivo dell’amatissimo God of War su PC, un titolo che forse più di ogni altro incarnava perfettamente l’idea di esclusiva Playstation.

Esclusiva Playstation sbarca su PC a breve?

PS5 con lettore e digital

Ora però si pensa al futuro e Playstation, ovviamente, cercherà di portare quanti più prodotti possibile sul PC. Un modo per aumentare in modo netto gli introiti e rafforzare ulteriormente il proprio brand e i propri videogiochi, soprattutto in un periodo in cui esiste il Game Pass di Xbox, che rende tutto molto più difficile.

Secondo dei dataminer che hanno studiato alcuni archivi di Steam e non solo, c’è qualcosa di molto interessante. La prima cosa è il leak che ha investito il servizio GeForce Now di Nvidia, che conteneva dati su Sackboy col nome in codice “Poject Marmalade“. Poi c’è l’aggiunta proprio di un “Marmalade” nel database di Steam, che ha fatto fare due più due agli appassionati di datamining.

Leggi anche -> Sviluppatori di Fortnite si ribellano, caos in Epic Games

Leggi anche -> Skin di un amatissimo Anime presto in arrivo su Fortnite

Parliamo di una novra da parte di Playstation che non dovrebbe sorprendere nessuno: Sackboy Una Grande Avventura è un gioco spendibile sul mercato PC che potrebbe avere un buon successo. Permettendo agli sviluppatori di Sumo Interactive di poter avere un budget ancora più ricco per il prossimo capitolo.. Non resta che attendere aggiornamenti o notizie ufficiali.