Esclusiva Playstation sta per ricevere enorme aggiornamento

Di solito gli update passano abbastanza inosservati ma stavolta date le dimensioni e dato il gioco c’è chi incrocia le dita e spera di avere finalmente quello che chiede da tanto.

Esclusiva Playstation sta per ricevere enorme aggiornamento
Esclusiva Playstation sta per ricevere enorme aggiornamento (foto: youtube)

Perché esiste un gioco che fin dalla sua prima distribuzione ha trovato un vasto pubblico di giocatori contenti che però si sono trasformati spesso in giocatori frustrati a causa di una caratteristica molto particolare.

Il gioco in questione è Returnal prodotto da Housemarque. Quel famoso Returnal in cui non è possibile avere i salvataggi mentre state giocando e che quindi costringe ad organizzare le proprie giornate in modo da avere tempo a sufficienza per una partita o, come in realtà hanno fatto tanti, ad abbandonare il titolo semplicemente senza voltarsi.

Adesso da Twitter arrivano alcune informazioni riguardo quello che potrebbe essere un update veramente enorme e che magari finalmente ci darà quello che chiediamo.

Housemarque, pronto l’aggiornamento di Returnal dopo l’ingresso in casa Sony

Esclusiva Playstation sta per ricevere enorme aggiornamento
Esclusiva Playstation sta per ricevere enorme aggiornamento (foto: twitter)

In realtà le ultime notizie riguardanti Housemarque come casa di sviluppo sono state quelle relative al suo essere stato acquisito da Sony ed essere quindi diventato a tutti gli effetti un PlayStation Studio.

L’acquisto da parte di Sony è stato l’ultimo passo dopo una lunghissima collaborazione che ha visto il team di sviluppo lavorare proprio a prodotti per Playstation. Per quello che riguarda Returnal, roguelike dalla difficoltà abbastanza snervante, il team di sviluppo ha spesso dichiarato di voler ascoltare la propria community di fan ma non c’era mai stata una presa di coscienza ufficiale sulla necessità di salvataggi.

Tanto è vero che per esempio proprio nel Subreddit dedicato al gioco si era creato un po’ di trambusto tra quelli che chiedevano una opzione di salvataggio e quelli che invece ritenevano la richiesta folle e non necessaria. Si era addirittura creato un ambiente un po’ pesante e tossico in cui chi chiedeva di poter salvare il gioco, perché magari ogni tanto c’è anche la vita fuori dalla PlayStation, veniva preso in giro.

Adesso da Twitter arriva invece una informazione che il prossimo update di Returnal è qualcosa di veramente enorme: si parla di 6 GB di contenuto a 5 mesi dal lancio ufficiale. Non c’è modo di sapere se in questi 6 GB di aggiornamento ci sia spazio o meno per il salvataggio ma, sotto il messaggio diffuso dall’account PlayStation Game Size si è riaccesa la polemica tra quelli che chiedono un salvataggio e quelli che invece dicono che si può tranquillamente fare a meno ma in percentuale il numero di quelli che hanno scritto, nei modi più disparati, di volere in questo aggiornamento la possibilità di salvare e uscire è molto alta.

Leggi anche -> Produttori di Genshin Impact annunciano nuovo videogioco

Leggi anche -> Dettaglio di Far Cry 6 annuncio nuovo videogioco Ubisoft

Non c’è da parte del team di sviluppo un chiarimento a riguardo quando l’update ufficiale verrà distribuito e sarà solo quello il momento in cui potremo capire se Housemarque ha veramente esaurito i desideri dei giocatori e ha inserito in qualche modo la possibilità di mettere Returnal in pausa per poter fare altro.

Impostazioni privacy