Ennesima Esclusiva Playstation arriva su Steam: l’annuncio

Nuova esclusiva Playstation arriva su Steam, l’annuncio è stato dato dagli sviluppatori. Ecco la data e le novità del videogioco. 

Playstation Steam DualSense
Esclusiva Playstation arriva su Steam

Sono sempre di più i videogiochi che iniziano come esclusiva e finiscono col non esserlo più. In tal senso Xbox ha già ampiamente sdoganato questa pratica mediante il Game Pass, che nella versione Ultimate permette dia vere tutto sia su PC che su console.

Sta facendo sicuramente più fatica ma anche progressi decisivi Playstation, che non può più permettersi di perdersi le vendite su PC e quindi sta spingendo per far arrivare i propri titoli anche sui computer di milioni di videogiocatori.

In questo modo il gettito fiscale sarà sempre più importante e si proverà quantomeno a ridimensionare Xbox in questo nuovo e inesplorato territorio per Sony. E per questo, come aveva anche annunciato Jim Ryan, CEO di Playstation, saranno sempre di più le operazioni in tal senso. Perché l’approdo su PC delle esclusive aumenta di molto i ricavi del marchio e rende un videogame più accessibile in quanto più persone possono giocarci.

E ora sta per accadere con un altro titolo.

Esclusiva Playstation arriva su Steam: l’annuncio ufficiale

Bugsnax
Bugsnax

Parliamo di Bugsbax, che sta per essere disponibile a moltissimi più videogiocatori. Il titolo è stato lanciato in esclusiva pe PS4 e PS5 e poi anche sull’Epic Games Store nell’ambito PC. Ma il piano di Playtation non si ferma qui, anzi. Infatti il videogioco nel 2022 sarà lanciato anche su Steam, per permettere ad una quantità enorme di videogiocatori di poter accedere a questo titolo.

“Siamo pieni di emozione per l’idea di servire Bugsnax anche a un nuovo pubblico su Steam!”, ha dichiarato la software house Young Horses, che ha sviluppato il videogioco, in un comunicato ufficiale.

L’esclusiva temporanea Playstation ed Epic Games dovrebbe quindi scadere nel 2022, data nel quale il videogame Bugsnax sarà acquistabile anche sulla nota piattaforma di Valve,  Steam. Questo molto probabilmente porterà maggiori guadagni alla compagnia dandole un budget migliore che potrebbe dar vita a delle novità che potrebbero arricchire i contenuti del gioco.

Leggi anche -> Ubisoft premia i fan più fedeli di Assassin’s Creed

Leggi anche -> Epic Games ha un piano segreto per il 2027

“Avremo alcune notizie molto carnose e alcune sorprese succose che faranno di nuovo parlare di Bugsnax nei prossimi mesi“, hanno promesso i dev.