Particolare esclusiva Playstation arriva su Xbox, c’è la data ufficiale

Dopo aver passato un po’ di tempo sotto forma di esclusiva Playstation questo divertente titolo indie arriva anche sulle console Xbox tra pochissimi giorni e in una versione per Nintendo Switch.

Come per molti dei titoli indipendenti migliori visti soprattutto negli ultimi anni e che arrivano sulla console Microsoft anche dietro questo nuovo gioco c’è Annapurna Interactive in qualità di publisher. Il team di sviluppo è invece uno di quelli che proprio nel panorama dei titoli indipendenti riesce sempre a creare esperienze memorabili.

gioco playstation passa su xbox
Xbox e Playstation (videogiochi.com)

Parlando di versioni, dopo l’uscita per Playstation e PC del 2020, il gioco che era stato già annunciato la scorsa estate proprio dal publisher riceverà anche una versione fisica per quelli che decidono di giocarlo sulla console Nintendo. Si tratta della chiusura di un cerchio dopo che lo stesso titolo, accolto da recensioni ed esperienze utenti positive, era già arrivato anche sui dispositivi mobili Apple.

Un piccolo grande platform da esclusiva Playstation a Xbox

È sempre interessante vedere come accanto a titoli giganteschi messi in piedi da team di sviluppo corposi tutta la sezione indie dell’Industria sia in grado di creare invece avventure che, benché siano più piccole in termini di portata e durata, hanno tutte le carte in regola per diventare esperienze da non perdere. Un discorso che vale anche nel caso di The Pathless. Si tratta di un’opera prodotta dai ragazzi di Giant Squid Studios che sono diventati universalmente famosi grazie al lirico esempio di Journey e che ora, a distanza di più di qualche anno, tornano con un nuovo gioco che ha per protagonisti una ragazza armata di arco e frecce e un’aquila.

the pathless
The Pathless (videogiochi.com)

L’esperienza è quella di un titolo action costruito come un platform e punteggiato da una serie di puzzle da risolvere in ambienti che sono per la maggior parte liberamente esplorabili. La protagonista del gioco, rispetto per esempio a Journey, ha di certo una fisicità maggiore e anche il mondo in cui si muove è meno stilizzato senza perdere però quel tocco che contraddistingue i prodotti di Giant Squid.

The Pathless non è di certo senza guida

Le premesse di The Pathless sono forse già viste con un’eroina che si contrappone ad una realtà maligna da contrastare ma se cercate qualcosa di fuori dalle terre battute questo è il gioco che fa per voi. La versione per Xbox e Nintendo Switch è disponibile a partire dal 2 febbraio.

Impostazioni privacy