The Last of Us 3 potrebbe non uscire mai per Druckmann: “Abbiamo il finale”

The Last of Us Parte 3 potrebbe semplicemente non vedere mai la luce: a rivelare questa catastrofica ipotesi è il numero 1 di Naughty Dog.

The Last of Us è senza dubbio una delle IP più importanti del mondo dei videogiochi, forse la più importante in assoluto. Quello che ha creato Naughty Dog nella lontana estate del 2013 ha influenzato, nel bene e nel male, l’interno universo dei videogiochi e soprattutto le altre produzioni Playstation. Possiamo dire senza timore di fare figuracce che Playstation abbia ormai quasi raggiunto la perfezione si si parla di action-adventure in terza persona fortemente story-driven.

Niente The Last of Us Parte 3?
Druckmann rivela: potrebbe non esistere un The Last of Us Parte 3 (Videogiochi.com)

E questo risultato è figlio soprattutto del lavorone fatto proprio da Naughty Dog, prima con Uncharted e poi con The Last of Us. Con il sequel, TLOU Parte 2, lo studio americano è riuscito a toccare delle vette altissime per quanto concerne la potenza espressiva e narrativa, per certi versi impensabili per il medium videoludico, alzando l’asticella per tutti.

The Last of Us Parte 3 potrebbe non uscire mai

Non è certo un segreto che l’IP di The Last of Us sia tra le più potenti e riconoscibili del mondo. E non a caso, proprio in questi giorni, e ancora per diverse settimane in futuro, è possibile vedere tramite Sky la serie tv di The Last of Us, creata da HBO, che sta riscontrando un successo straordinario, tanto da battere la serie Netflix di Mercoledì. I primi due episodi hanno confermato il fatto che ci troviamo davanti ad un prodotto che ha una grande potenza narrativa, non creato semplicemente per monetizzare su una delle IP più potenti di Sony. Ed anche un importante varco per permettere a non giocatori di interessarsi per la prima volta al mondo creato da Naughty Dog, magari convertendole in videogiocatori.

Niente TLOU 3
The Last of Us 3 non è una necessità

E ora che la remastered next-gen del primo titolo della saga, ripubblicato come TLOU Parte 1, ha raggiunto il livello tecnico di TLOU parte 2, tutti si stanno domandando quando uscirà, o quantomeno quando sarà annunciato un TLOU Parte 3. Proprio di questo ha parlato Neil Druckmann, presidente di Naughty Dog e tra i creatori della saga. Con delle dichiarazioni molto forti.

TLOU come Uncharted? Parla Druckmann

Intervistato da BuzzFeed, Neil Druckmann è stato interrogato sul futuro di TLOU e su quando vedremo The Last of Us Parte 3.  Il VP di Naughty Dog ha affermato che il processo creativo in questo momento è lo stesso che hanno seguito quando hanno realizzato TLOU Parte 2: se riusciamo a trovare una storia avvincente che abbia un messaggio universale sull’amore, allora la racconteremo. L’importanza è quindi avere un messaggio forte, senza cui non ci sarà un altro capitolo della serie: “Se non riusciamo a trovare qualcosa”, ha detto Druckmann, “abbiamo un finale molto forte con TLOU Parte 2 e quella sarà la fine”. Lo sviluppatore ha sottolineato come sia fortunato ad avere Sony come partner, perché non mette pressione e non costringe a seguire per forza certe strade.

Ricordiamo che c’è un trucco per giocare Mighty Doom, un titolo che non è uscito in Italia. E anche che il Raffreddamento a Stato Solido potrebbe rivoluzionare il mondo dei videogiochi.

 

Impostazioni privacy