Altra esclusiva Playstation diventa serie TV: l’annuncio

Le esclusive PlayStation sembrano fatte apposta per trasformarsi in serie tv. Ne è la dimostrazione l’annuncio che riguarda Twisted Metal, storico titolo a base di auto che ora ha trovato anche il protagonista nella sua versione televisiva.

Altra esclusiva Playstation diventa serie TV l'annuncio
Altra esclusiva Playstation diventa serie TV l’annuncio (foto: youtube)

E a vestire i panni di John Doe, improbabile uomo del latte alle prese con una consegna in un mondo post-apocalittico, troveremo Anthony Mackie volto del nuovo Captain America.

A supervisionare le storie di John Doe e degli altri personaggi ci saranno Rhett Reese e Paul Wernick che hanno fatto vedere cosa sono in grado di fare come autori con Zombieland, tutte e due i film di Deadpool e 6 Underground.

Per PlayStation si tratta di un altro prodotto che fa il salto dalla console al piccolo schermo. E anche se al momento non si sa su quali canali finirà distribuito Twisted Metal è probabile che si accomoderà sui canali HBO dove arriverà The Last of Us.

Twisted Metal, PlayStation punta alla tv

Altra esclusiva Playstation diventa serie TV l'annuncio
Altra esclusiva Playstation diventa serie TV l’annuncio (foto: Getty Images)

La premessa fondamentale dietro Twisted Metal nella sua versione per TV è prendere l’universo creato per il videogioco e cercare di infilarci dentro le storie dei personaggi più improbabili possibili. Sul fatto che dobbiamo aspettarci qualcosa a metà strada tra la commedia e il film action ce lo dice il coinvolgimento di Reese e Wernick che ci hanno dimostrato con Zombieland quello di cui sono capaci.

A quanto pare, a parte riprendere il nome di uno dei corridori di Twister Metal: Black, i fan di questa serie il cui unico scopo era permetterci di devastare quanti più mezzi possibili ritroveremo alcuni personaggi iconici. Tra questi il clown demoniaco Sweet Tooth. Alla notizia diversi fan sono rimasti perplessi: il problema, a detta loro,  è che in Twisted Metal non c’è abbastanza storia per tenere su una serie TV.

Leggi anche -> Nuovo videogioco di Star Wars annunciato, data e trailer – VIDEO

Leggi anche -> Playstation chiude un’esclusiva: gli Hacker hanno vinto

Ma forse stiamo guardando la questione dal punto di vista sbagliato. Potrebbe essere proprio la mancanza di una storia profonda a permettere a PlayStation di creare un universo parallelo che dia ai fan della serie di videogiochi e a chi apprezza per esempio i film Fast & Furious qualcosa per riempire i loro pomeriggi. Siamo quindi anni luce dalla profondità di The Last Of Us ma di non solo profondità vive l’essere umano.