Attesissima esclusiva Playstation appare sullo store Xbox

Improvvisamente una esclusiva PlayStation è apparsa sul Microsoft Store, che si preparino novità?

Attesissima esclusiva Playstation appare sullo store Xbox
Attesissima esclusiva Playstation appare sullo store Xbox (foto: Sony)

Ad aver sbalestrato tutte le credenze dei fan di quella che doveva essere, per l’appunto, un’esclusiva PlayStation è stato Forspoken, il nuovo GDR di Luminous Productions e distribuito da Square Enix che ha proprio di recente avuto il suo spazio ufficiale su Steam.

Trattandosi di un prodotto PC e PlayStation, il suo apparire nel Microsoft Store, anche se per ora solo per Windows 10 e Windows 11, lascia spazio alla possibilità che si possa poi dopo l’uscita sulle console già annunciate avere una versione proprio per Xbox. Anche perché sulla pagina del Microsoft Store di Forspoken sono presenti due voci: “Xbox achievement” e “Xbox Cloud saves“. Il mistero su questo videogioco che in realtà fino a qualche mese fa conoscevamo con un altro nome tra l’altro, si infittisce.

Forspoken, l’esclusiva PlayStation che forse non è esclusiva

Attesissima esclusiva Playstation appare sullo store Xbox
Attesissima esclusiva Playstation appare sullo store Xbox (foto: Square Enix)

Forspoken, leggendo la sinossi, sembra l’ennesima riproposizione dei giochi di ruolo di Square Enix in cui si trovano tutti gli elementi migliori dei GDR: la magia, il mondo aperto, la possibilità di personalizzare il proprio arsenale di incantesimi. Quello che sembra rendere Forspoken decisamente promettente è la descrizione dei movimenti che vengono paragonati al parkour.

In questo, anche solo da quel poco che si riesce a vedere al momento del gioco sviluppato da Luminous Productions, sembrerebbe in pratica un misto di giochi di ruolo classici con la libertà di movimento Assassin’s Creed. Una libertà di movimento che tra l’altro ricorda anche ciò che quelli di Guerrilla Games ci stanno raccontando di Horizon Forbidden West e che sembra quindi essere un trend in ascesa per quello che riguarda i giochi.

Vederlo sul Microsoft Store per PC di per te non dovrebbe scandalizzarci dato che Square Enix è solita mettere i propri giochi anche sugli Store principali dei prodotti per PC e tecnicamente questo non significa che potremmo vederlo su Xbox.

Leggi anche -> 
Grande sorpresa in arrivo per esclusiva Playstation

Leggi anche -> Nuova skin di Fortnite arriva direttamente da Star Wars

Non resta che attendere la primavera dell’anno prossimo per sapere quali saranno i veri piani di Square Enix per Forspoken e se l’esclusiva PlayStation farà il salto.