Esclusiva Xbox sperimenta col fuoco, letteralmente – VIDEO

Per realizzare questa esclusiva Xbox si è dovuto fare di tutto, anche giocare col fuoco! Ecco cosa hanno fatto gli sviluppatori.

esclusiva xbox
Gli Xbox Games Studios sanno come fare un’esclusiva! (Fonte: sito ufficiale Wikipedia)

Nell’era moderna, per creare un gioco coerente con la realtà, bisogna studiare il mondo che ci circonda, così come ambientazioni, materiali e fisica. Infatti in confronto agli anni addietro, i giochi sono diventati sempre più realistici, ed alcuni, hanno raggiunto degli enormi traguardi grazie alla sperimentazione!

Addirittura, un video mostra GTA 5 in realtà aumentata grazie ad una ricerca svolta da Intel, in cui macchine, sole e asfalto sono quasi indistinguibili dal mondo reale! Inoltre non è neanche la prima volta che qualcuno scambia il mondo dei videogiochi per la realtà! Nel 2019, il segretario generale del Pakistan, scambiò le immagini di un aereo su GTA per immagini reali, congratulandosi con il pilota per aver evitato uno scontro con un camion infiammabile.

Invece nel 2020 un canale Tv dell’Oregon ha incluso un’immagine di Red Dead Redemption 2 in una sua rubrica, in cui vengono mostrati i luoghi più belli e caratteristici del noto stato americano. Questa volta però, per rendere un gioco ancora più realistico, degli sviluppatori hanno deciso di svolgere uno strano esperimento!

Hellblade 2: un’esclusiva Xbox a prova di lanciafiamme

Esclusiva Xbox senua
Senua alle prese con l’oscurità. (Fonte: sito ufficiale Steam)

Hellblade 2 è un sequel ancora in sviluppo del noto e amato Hellblade: Senua’s Sacrifice. Questo titolo sviluppato da Ninja Theory e Xbox Games Studios è uscito nel 2017, ad oggi è disponibile per Pc, Xbox One, Playstation 4 e Switch.

Hellblade: Senua’s Sacrifice è noto per la sua incredibile trama. Inoltre la magnifica grafica rende le ambientazioni e le espressioni facciali di Senua al limite del fotorealismo. Questo titolo è particolarmente apprezzato dalla critica e dai fan, ricevendo ottimi voti nella maggior parte dei siti specializzati. Inoltre ha ottenuto moltissimi premi ai: The Game Awards, British Academy Games Awards e Golden Joystick Awards.

Ed è proprio grazie all’incredibile eredità lasciata dal primo capitolo, che le aspettative per il sequel arrivano alle stelle. Questo è uno dei motivi che ha spinto gli sviluppatori dell’esclusiva Xbox a fare uno strano esperimento, per poter portare ulteriori dettagli grafici nel gioco.

Infatti i dipendenti della Ninja Theory hanno deciso di dare letteralmente fuoco ai vestiti che saranno indossati da Senua in Hellblade 2.

Questo potrebbe essere il metodo che la casa di sviluppo voglia utilizzare per la degradazione dei vestiti nel gioco. Infatti dopo aver bruciato i vestiti, gli sviluppatori hanno deciso di scannerizzarli in 3D, per avere un oggetto virtuale il più possibile simile alla realtà. Non è chiaro se questo metodo sarà utilizzato in altre situazioni, come per simulare i vestiti bagnati o la distruttibilità degli stessi a causa di spade o altri eventi esterni.

Leggi anche -> Assassin’s Creed Valhalla, Ubisoft annuncia Nightmare

Leggi anche -> Anche Paradox nella bufera: discriminazioni e molestie denunciate

Purtroppo ad oggi nessuno conosce lo stato dei lavori di Hellbale 2, ma venne mostrato un video in merito durante l’Xbox post E3 2021, in cui vengono mostrate alcune nuove caratteristiche della nota esclusiva Xbox.