Esclusiva Xbox, parte lo sviluppo del sequel: le anticipazioni

Gli utenti di casa Microsoft possono iniziare a sognare. Arrivano le anticipazioni di un’esclusiva Xbox di tutto rispetto, in sviluppo sequel

esclusiva xbox
esclusiva xbox in arrivo con Unreal Engine 5 (fonte Twitter)

Il sequel in arrivo potrebbe essere costruito con Unreal Engine 5. Lo sviluppatore, Obsidian Entertainment, ha pubblicato una nuova lista di lavoro secondo la quale un titolo di tutto rilievo potrebbe essere costruito il potentissimo motore grafico. Come notato su Twitter da Klobrille, l’elenco è per un artista tecnico di nome Houdini che si unisce al gruppo di costruzione del mondo dello studio. Houdini non è altro che un potente strumento di creazione di risorse.

I potenziali candidati hanno come vantaggio la comprensione dell’editor dei materiali in Unreal Engine, nonché la comprensione delle nuove funzionalità in arrivo proprio per il motore grafico. Attualmente Obsidian è a lavoro su 3 progetti. Si tratta del gioco di sopravvivenza ad accesso anticipato Grounded, The Outer Worlds 2 e Avowed. Nello specifico quest’ultimo è un gioco di ruolo fantasy in prima persona ambientato nell’universo di Pillars of Eternity.

Le anticipazioni di un sequel esclusiva Xbox

Di conseguenza, l’elenco pubblicato potrebbe essere destinato ai dipendenti che andranno a lavorare su uno di questi titoli in lavorazione. In qualunque caso, Epic Games ha lanciato Unreal Engine 5 in accesso anticipato solo di recente e Avowed è stato annunciato a luglio dello scorso anno. Di conseguenza il suo sviluppo potrebbe essere già in fase avanzata, ed è da escludere che Obsidian possa prendere in considerazione un nuovo motore.

Leggi anche -> Molestie Activision Blizzard, il presidente sostituito

Leggi anche -> Amato anime arriva nel Pass Battaglia di Fortnite

Il candidato più probabile per il nuovo motore UE5? A quanto pare si tratta proprio di The Outer Worlds 2. Non sono ancora trapelate maggiori informazioni e dettagli, potrebbe volerci del tempo prima che Obsidian sia pronta a condividere di più su The Outer Worlds 2. La speranza, però, è che questo nuovo titolo catapulterà tutti i giocatori in bellissimi nuovi mondi alieni da esplorare e da setacciare alla ricerca di segreti e bottini mai scovati.

Impostazioni privacy