Evento mondiale su Fortnite, ecco le date da non perdere

Fortnite si sta trasformando sempre più in una seconda vita per tanti giocatori. Al punto che adesso c’è anche modo di ascoltare concerti in prima mondiale.

Evento mondiale su Fortnite, ecco le date da non perdere
Evento mondiale su Fortnite, ecco le date da non perdere (foto: Epic)

Le date che dovete segnarvi stavolta sono ben 5 e riguardano il Rift Tour a cui prenderà parte Ariana Grande. E proprio come in un evento live, sul sito ufficiale di Epic Games in cui si fa riferimento all’evento c’è addirittura il consiglio di fare login 60 minuti prima dell’orario dello spettacolo scelto. Non sia mai vi trovate nel traffico.

E oltre al concerto di Ariana Grande ci sarà anche un preshow ma senza gruppo spalla, bensì con “esperienze a tema Fortnite, in cui canzoni famose verranno abbinate a momenti basate sugli elementi del gioco“.

L’evento è organizzato in modo da poterlo vivere anche con gli amici che si hanno nel gioco. Dalla pagina dedicata potete scoprire a quale spettacolo si sono prenotati i vostri amici e organizzarvi per partecipare tutti insieme.

Fortnite, la star è reale l’evento virtuale

Chiaramente, oltre ai concerti di Ariana Grande durante il Rift Tour ci sarà modo di comprarsi souvenir a tema dal negozio degli oggetti e tra le icone. Sul sito ufficiale di Fortnite abbiamo modo di vedere il costume a tema di Ariana Grande con sulle spalle un maialino che tiene il tempo. Si tratta di una mossa che abbiamo già visto con LeBron James e Tyler Blevins.

La skin di Ariana Grande verrà messa in vendita il 4 agosto, in tempo per andare al concerto vestiti proprio come la cantante. E lo zainetto, e i fan di Grande lo sanno, è ispirato al maialino Piggy Smallz che è l’animale domestico della cantante. Se non avete voglia di spendere, anche solo partecipando al concerto di potrete portare a casa l’ombrello commemorativo Cavalcanuvole coccoloso, rosa e pelosissimo come ci si aspetterebbe. Se fate parte poi della Crew di Fortnite, avete un abbonamento attivo e fate accesso al gioco tra il 5 agosto pomeriggio e il 9 agosto pomeriggio avrete il Cavalcanuvole Arcobaleno, una nuova schermata di caricamento a tema Skye su nel cielo e lo stendardo a tema Rift Tour.

Ecco allora le date degli spettacoli pensate per poter accontentare i giocatori di tutto il mondo senza penalizzare alcuni fusi orari rispetto ad altri:

Spettacolo 1
Sabato 7 agosto alle 00:00 ora italiana

Spettacolo 2
Sabato 7 agosto alle 20:00 ora italiana

Spettacolo 3
Domenica 8 agosto alle 06:00 ora italiana

Spettacolo 4
Domenica 8 agosto alle 16:00 ora italiana

Spettacolo 5
Lunedì 9 agosto alle 00:00 ora italiana

Leggi anche —> Nuova esclusiva Xbox non è davvero next-gen: parlano gli sviluppatori

Leggi anche —> Nuova esclusiva Playstation in sviluppo: genere e anticipazioni

Prenotate il biglietto e vestitevi di glitter, lo show sta per cominciare.

Impostazioni privacy