Nuova esclusiva Playstation in sviluppo: genere e anticipazioni

Nuova esclusiva Playstation in sviluppo, come al solito Sony pensa sempre al futuro e sta lavorando ad un giocone. 

Playstation
Nuova esclusiva Playstation in arrivo

Playstation non può permettersi di stare sugli allori, non più. L’azienda nipponica, infatti, è in un momento molto delicato della propria vita, con una concorrenza che è a dir poco agguerrita. Infatti Xbox con questa nuova generazione di console, ovvero Xbox Series X|S e soprattutto con il Game Pass, può mettere e anche tanto in difficoltà il predominio di Playstation.

Dopo aver assodato che sarà impossibile per l’azienda provare a combattere gli americani proponendo un Game Pass Playstation, magari quindi trasformando completamente il Now, non resta che l’arma più potente di Sony. Quello per cui ogni anno milioni di persone spendono cifre anche piuttosto importanti per poter vivere esperienze uniche ed irripetibili. Ovvero le esclusive Playstation, che continuano a dettare i ritmi qualitativi e produttivi dell’intera industria videoludica.

Esclusiva Playstation in arrivo, ci lavora ASOBI

PS5 con lettore e digital

E mentre in tanti aspettano che Xbox inizia ad uscire con le sue esclusive sul mercato videoludico, è Playstation a continuare a catturare l’attenzione. E oggi ha annunciato una novità importante. 

A lavorare alla nuova esclusiva Playstation è il noto Team ASOBI. Come si vede dal profilo Linkedin di questa software house, infatti, èp stato da poco aggiunto un nuovo titolo in sviluppo a cui tutti i developer stanno lavorando.

Un’esclusiva Playstation ovviamente, dato che il team in questione è stato acquistato dall’azienda nipponica con cui ha lavorato in passato per confezionare il brillante Astro’s Playroom. E anche il prossimo progetto che stanno creando sarà soltanto per PS5.

Si parla di un action 3D, a cui i dev stanno lavorando. Precisamente si parla di  “una varietà di livelli importante per un gioco d’azione 3D, ognuno con un ritmo eccezionale e situazioni creative uniche”.

Difficile decifrare esattamente cosa si intenda, ma è comunque una buona notizia per tutti coloro che hanno una PS5 o vogliono comprarne una. Un gioco next-gen, infatti, è proprio quello che serve per cercare di svecchiare la vostra libreria e permettervi di godere al massimo della nuova console.

Leggi anche —> FIFA 22, scelti i due telecronisti italiani – VIDEO

Leggi anche —> Questo PC da gaming è talmente potente da essere illegale

E ovviamente anche del DualSense, che continua ad essere il punto di forza della piattaforma Playstation.