Evento Playstation di oggi 13 settembre: orario, anticipazioni e diretta – VIDEO

Oggi ci sarà uno State of Play di Playstation, ecco tutti i dettagli per seguire l’evento e non perdersi proprio nulla di quello che sarà presentato.

Erano mesi che i videogiocatori aspettavano un annuncio ufficiale da parte di Playstation per quanto riguarda la decisione di fare una presentazione ufficiale del prossimo futuro di casa Sony. Dopo un’estate piuttosto silenziosa e scarna di titoli, con sporadiche kermesse e annunci, spesso seguiti da rinvii dolorosissimi, che hanno rattristato e sconfortato i videogiocatori.

Evento Playstation di oggi 13 settembre: orario, anticipazioni e diretta - VIDEO
Evento Playstation di oggi 13 settembre: orario, anticipazioni e diretta – VIDEO

Da questo punto di vista l’annuncio di uno State of Play di oggi certamente è una grande notizia per chi possiede una PS4 o una PS5. E persino per coloro che hanno un PC, dato che sempre più spesso Sony si sta aprendo per l’arrivo dei proprio titoli più importanti anche nell’universo pcista. La domanda però nasce spontanea: cosa dobbiamo aspettarci dall’evento Playstation di questa sera?

State of Play di oggi: che giochi ci saranno?

Difficile dirlo. Partiamo dalle certezze, dato che tutto il gruppo di Santa Monica ha condiviso l’annuncio sui propri profili Twitter ufficiali, è lecito aspettarsi del gameplay di God of War Ragnarok. Il titolo uscirà tra meno di un mese e non è stato mostrato tantissimo. Forse questa è la volta buona per dare più di una sbirciata alla nuova avventura di Kratos e Atreus. Poi ci sono i titoli che probabilmente vedremo. Tra questi Street Fighter 6 o Resident Evil 4 Remake. Dopotutto è stata proprio Playstation ad anticipare qualcosa del genere, rivelando che l’evento di oggi avrà: “delle novità straordinarie da parte dei nostri partner giapponesi, oltre a sorprese in arrivo da sviluppatori di tutto il mondo“.

God of War Ragnarok Tyr
God of War Ragnarok Tyr

Poi ci sono i giochi meno probabili, e la loro presenza è più una scommessa. Alcuni leaker hanno parlato di giochi importanti come Silent Hill e Metal Gear Solid Remake. Non resta che vedere lo State of Play di oggi. Ricordiamo che l’evento Playstation andrà in onda a mezzanotte tra il 13 settembre e il 14 settembre. Per seguire la diretta vi mettiamo un video proprio qui in basso. Qui ci sono nuovi dettagli per Hogwarts Legacy e il suo sistema di morale, mentre in questo articolo ricordiamo che su FIFA 23 arriveranno tante nuove icone.