Hogwarts Legacy, potremo scegliere se essere buoni o cattivi?

Hogwarts Legacy è sempre più vicino, e ci sono tante domande che assillano i videogiocatori. Una riguarda l’esistenza di un sistema di moralità.

Hogwarts Legacy è tra i titoli più interessanti che ci sono in questo momento, con milioni  di videogiocatori appassionati che non vedono l’ora di mettere le mani sulla magica avventura di Avalanche Software e Studio Gobo. Il titolo ci porterà della scuola di magia più famosa di sempre, che abbiamo visto più e più volte, tra film e videogiochi piuttosto vecchi.

Hogwarts Legacy, potremo scegliere se essere buoni o cattivi?
Hogwarts Legacy, potremo scegliere se essere buoni o cattivi?

In tanti ora aspettano finalmente l’arrivo del videogioco, per poter di nuovo vivere l’incredibile magia che soltanto Hogwarts può regalare. Tuttavia, a differenza del passato, il gioco in questione non ci metterà nei panni di Harry Potter durante le sue tantissime e complesse avventure. Vivremo infatti un periodo storico molto precedente rispetto a quello che abbiamo letto o visto nella saga di Harry Potter. Ora però ci sono davvero tante domande sul titolo in questione.

Hogwarts Legacy avrà un sistema d’onore?

Gli sviluppatori hanno già annunciato che in Hogwarts Legacy creeremo il nostro personaggio e la nostra avventura. Il titolo in questione ci porrà anche davanti a fare delle scelte molto pesanti, che influenzano direttamente l’avventura e alcuni equilibri del gioco. Non sappiamo se ci sono più finali, per il momento gli sviluppatori non hanno ancora detto molto in questo senso. Di certo però saremo chiamati a prendere delle decisioni piuttosto importanti per la storia. 

Hogwarts Legacy pozione
Hogwarts Legacy pozione

Per questo ci si domanda se ci sarà anche un tipo di metro per valutare il nostro allineamento. Un po’ come succede, ad esempio, con un Red Dead Redemption e il suo sistema d’onore, o un InFamous, con il suo metro di fama e infamia. Purtroppo ci sono brutte notizie in tal senso. Non ci sarà un livello di onore o un modo per misurare la nostra bontà o la nostra cattiveria, ma questo non significa che non ci saranno delle scelte molto difficili e che in qualche modo non sentiremo il peso delle nostre azioni. Ricordiamo che c’è un grande cambiamento per God of War Ragnarok, e che ci sono dei problemi importanti per PS4.