Evento Xbox, potrebbe essere annunciato un Game Pass ancora più ricco: gli indizi

Una nuova versione del Game Pass, ancora più ricco, potrebbe venire annunciato durante il prossimo evento di Microsoft.

Sta rivoluzioìnando completamente e in modo netto il mondo il mondo dei videogiochi il Game Pass di Microsoft, che sta anche cambiando il modo in cui oggigiorno intendiamo il medium videoludico. Attraverso la creazione di un abbonamenti quasi-omnicomprensivo, Microsoft ha cambiato e anche molto profondamente le carte in tavola, spingendo i consumatori a desiderare che tutti creino un proprio tipo di Game Pass. E persino Playstation ha dovuto in qualche modo scendere a compromessi con questa nuova ondata di videogiocatori appassionati di abbonamenti, rimodulando in modo netto il proprio Playstation Plus. Pur tuttavia non sfiorare neanche lontanamente l’offerta di Microsoft.

Novità per il Game Pass
Game Pass si arricchisce con nuovi servizi (Videogiochi.com)

L’azienda americana infatti offre tantissimi titoli ai propri abbonati, e tutti i titoli first-party sviluppati dai Microsoft Studios. Oltre a indie sempre interessanti e videogiochi sviluppati da terze parti che mirano a rendere l’esperienza dei videogiocatori sempre varia ed intrigante. Al momento possiamo dire senza alcun timore che il Game Pass è il miglior abbonamento esistente per quanto concerne il mondo dei videogiochi, permettendo a tutti di giocare a tantissimi titoli per una cifra davvero molto piccola.

Game Pass, potrebbero esserci grandi novità in arrivo

Ebbene il già ricchissimo e incredibilmente conveniente Game Pass potrebbe essere protagonista di un aggiornamento davvero molto interessante. Tenendo conto di alcuni indizi, infatti, pare proprio che qualcosa di grande si stia muovendo dietro le quinte di Microsoft. Si parla infatti di una partnership molto interessante su un possibile accordo tra Ubisoft e Microsoft, volto a portare Ubisoft+ sul Game Pass.

— MauroNL (@MauroNL3) January 11, 2023

Al momento si parla di indiscrezioni, non di certezze assolute. Ma esattamente un anno fa si era parlato di questa possibilità, che il Game Pass diventasse ancora più ricco ed enormemente più conveniente. Ebbene, come riportato da alcuni utenti americani su Twitter, degli indizi porterebbero a pensare che ora si stia andando verso l’arrivo definitivo di Ubisoft+ sul servizio di Microsoft. Infatti, come si vede, improvvisamente e per qualche ora tutti i titoli di Ubisoft sono diventati gratis sullo store di Microsoft, con tanto di countdown.

Cos’è Ubisoft+

Ubisoft+  è una sorta di Game Pass creato dalla compagnia francese per i videogiocatori che preferiscono sempre di più gli abbonati. Gli iscritti possono accedere ad oltre 100 videogiochi firmati Ubisoft, e possono giocarci in locale on in cloud mediante l’utilizzo di Stadia. Con il fallimento della piattaforma di Google, è probabile che si sia scelto prorpio Microsoft come nuovo partner per il futuro. Ubisoft+ costa circa 15 euro al mese. Chissà se ci sarà un annuncio in tal senso al prossimo evento di Microsoft, fissato per il 25 gennaio 2023.

Vi sengaliamo che Neil Druckmann di Naughty Dog ha affermato di voler emulare Elden Ring in futuro, e che il compianto Paul Walker è protagonista di un assurdo film visibile in un videogioco.