Explosionade DX di Mommy’s Best Games in arrivo su tutte le console

Arriva il 18 marzo prossimo su PlayStation 4 e 5, Xbox One  e Nintendo Switch Explosionade DX, lo sparatutto con i mech in salsa retro di Mommy’s Best Games.

Explosionade DX di Mommy's Best Games in arrivo su tutte le console
Explosionade DX di Mommy’s Best Games in arrivo su tutte le console (foto: youtube)

Il developer indipendente Mommy’s Best Games ha annunciato l’uscita ufficiale del suo nuovo sparatutto a base di mech Explosionade DX. Dopo il primo Explosionade per Steam e Xbox360, il team torna ancora su uno dei suoi titoli di maggior successo con questa versione in 4k.

Leggi anche –> LG NanoCell Smart TV scende di prezzo su Amazon: i dettagli

Explosionade DX: lo sporco lavoro di un pilota di mech

Explosionade DX di Mommy's Best Games in arrivo su tutte le console
Explosionade DX di Mommy’s Best Games in arrivo su tutte le console (foto: youtube)

Andando alla pagina del preordine per Xbox, possiamo leggere l’asciutta sinossi che quelli di Mommy’s Best Games hanno concepito per il loro Explosionade DX. “Pilota un mech sperimentale e spara granate giganti per far saltare in aria alieni striscianti. Pestagli le budella, distruggi le loro basi e porta a casa la vittoria!“. Semplice semplice.

Quindi, intanto se siete fan dei prodotti indie di Mommy’s Best Games e volete giocarvi Explosionade DX su Xbox, potete già fare il preordine. Se invece lo volete su Nintendo Switch il preordine si apre il 26 febbraio. Per la versione su PlayStation 4 e 5 l’uscita è invece prevista per il 18 marzo.

Il gioco è pensato sia per una modalità singolo giocatore sia con una co-op. In totale ci sono 60 livelli da superare e grafica in 4K per testare anche visivamente il Bubble Shield, la novità difensiva per i mech di Explosionade DX. Il protagonista del gioco è Terry Atticus, primo luogotenente lasciato però a guardia del magazzino mentre i colleghi fanno a pezzettini gli alieni. Contravvenendo agli ordini, Atticus trova un prototipo mech e portandolo a spasso per provarlo scopre che gli alieni stanno tentando una sortita dalle fogne.

Sono stato entusiasta di passare del tempo a limare Explosionade per la sua Deluxe Edition. Le interazioni tra Atticus e il suo capo sono divertentissime“, dichiara Nathan Fouts, lead designer di Mommy’s Best Games. “Migliorare il gioco è stato da sballo. Abbiamo esaminato in lungo e in largo i livelli, tolto quelli lenti, migliorato il resto e aggiunto decine di livelli nuovi e anche nemici nuovi.”

Leggi anche –> Un nuovo cosplay Pokémon dedicato a Ho-Oh è tutto da ridere! – FOTO
Un’operazione di restyling completa, quindi, per un titolo già molto amato nella sua prima versione. Non ci resta ora che aspettare per poterlo giocare e notare la differenza.

Ma intanto, giocate a trova le differenze con il trailer. A fondo pagina.

LINK UTILI