Facebook ha acquistato uno studio di videogiochi da Stadia

Facebook gaming ha comunicato di aver acquistato un gruppo di sviluppatori che lavoravano per Stadia di Google.

Facebook Gaming
Facebook Gaming acquista uno studio

In questi ultimi tempi molte aziende si stanno affacciando al settore sempre più grande del gaming, come ha fatto ad esempio Amazon con i suoi Games Studios, o Google con il fallito esperimento di  Stadia. Questo fenomeno è dovuto allo studio fatto sul mercato durante i lockdown causati dalla pandemia del Covid-19, con dati che mostrano un aumento notevole dei videogiocatori in tutto il mondo, facendo quindi capire come l’industria dei videogiochi stia occupando una posizione sempre più importante nella vita delle persone.

Soprattutto quando la pandemia era nella sua fase più difficile, videogiocatori in tutto il mondo si incontravano online per passare del tempo insieme e cercare nei videogames un’ancora di salvezza e un momento di svago e di contatto con gli altri.

Facebook Gaming compra Unit 2 Games

Stiamo assistendo quindi a sempre più marchi che si lanciano in questo settore, come l’enorme azienda di Mark Zuckerberg, Facebook, che si è espansa con l’acquisto di social networks come Instagram e Whatsapp, e ora punta al gaming.  E’ stato infatti annunciato che da oggi Facebook Gaming vanta tra i propri studi Unit 2 Games, un’azienda fondata da Richard Smithies nel novembre del 2017 e basata a Lemington, in Inghilterra. Lo studio è famoso per aver sviluppato Cratya ed aver integrato il sistema di “State Share” Di Google Stadia.

Ad annunciare la notizia dell’acquisto è stata la pagina ufficiale di Facebook Gaming che ha scritto un post in cui i dirigenti si dicono eufroici ad aver dato vita a questa collaborazione, annunciando di voler dare inizio ad una community che crea condivide e pubblica giochi grazie all’unione delle due aziende. Inoltre si darà anche spazio a sviluppatori non proprio esperti, oltre che ai più navigati, per cercare di produrre dei prodotti e delle parti di gioco sempre più complesse e aperte veramente a tutti.

Leggi anche -> Il Nugget di Among Us diventa “vivo” – VIDEO

Leggi anche -> Cambio di veste per Fortnite: cosa serve per giocare su PC

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (Screenshot YouTube)