Fall Guys scivola, rimandata l’uscita su Switch e Xbox

Mentre le season si susseguono, arriva la doccia gelata: Fall Guys arriverà su Switch e Xbox ma in una data non definibile al momento. L’annuncio con un blog post sul sito ufficiale del titolo Mediatonic.

Fall Guys scivola, rimandata l'uscita su Switch e Xbox
Fall Guys scivola, rimandata l’uscita su Switch e Xbox (foto: Mediatonic)

Se avevate sperato di poter provare Fall Guys su Switch e su Xbox questa estate, fate un bel respiro: il divertente massacro di Mediatonic non farà il salto di console. Non per ora almeno. Ma lo sviluppo non si è fermato.

Come ci fanno sapere dal blog ufficiale di Mediatonic, semplicemente hanno calcolato male i tempi e l’estate è “purtroppo troppo vicina”. Ma si tratta di uno spostamento in avanti non di uno stop.

Nel blog post il Blunderdome Construction Crew comincia con il chiarire che il crossplay è sempre stato in cima alla loro lista dei desideri e con il celebrare, ancora una volta, il fatto che Mediatonic sia entrata nella famiglia Epic perchè “questo ci da ora accesso a un mucchio di tool tutti nuovi per migliorare l’esperienza” dei giocatori.

Leggi anche -> The King of Fighters 15 presenta Chris nel nuovo trailer – VIDEO

Fall Guys: crossplay e nuove season

Fall Guys scivola, rimandata l'uscita su Switch e Xbox
Fall Guys scivola, rimandata l’uscita su Switch e Xbox (foto: Mediatonic)

Ma con nuovi poteri arrivano nuove responsabilità si potrebbe dire e infatti, con tutti questi nuovi giocattoli tecnologici da provare “ci siamo resi conto che l’uscita precedentemente prevista su Switch e Xbox per l’estate 2021 è purtroppo semplicemente troppo vicina per poter includere tutte le nuove  esuccose feature su cui stiamo lavorando“.

Colpa di Epic insomma. Scherzi a parte, c’era un po’ da aspettarselo che ci sarebbe stato qualche rallentamento con l’acquisizione, anche solo per riassestare il gruppo all’interno di una nuvoa realtà, una nuova mastodontica realtà come è quella di Epic. Anche perchè il team si sta comunque allargando: “Stiamo continuando a far crescere il team per realizzare al megli ole aspettative della community e distribuire contenuti futuri top“.

E quindi, mentre per i giocatori Xbox e Switch l’attesa si allunga, chi gioca a Fall Guys su Playstation o lo ha preso su Steam può aspettarsi una nuova Season 4.5 in cui ci sarà già la moda autunnale.

Leggi anche -> Inizia il nuovo torneo dedicato a Hearthstone, il Red Bull: The Brawl

E propri origuardo la presenza di Fall Guys su Steam, Epic dopo l’acquisizione ha voluto chiarire che no ntoglierà il titolo dalle piattaforme su cui ora si trova.

Link utili

Fall Guys scivola, rimandata l'uscita su Switch e Xbox
Fall Guys scivola, rimandata l’uscita su Switch e Xbox (foto: youtube)