Fall Guys Stagione 4 aggiunge la modalità Squads

La Stagione 4 di Fall Guys offrirà a tutti i videogiocatori l’esperienza con una nuova modalità, chiamata Squads.

fall guys stagione 4 modalità squads
Arriva la nuova Stagione su Fall Guys (fonte: YouTube).

Dopo essere uscito su PlayStation 4 e PC, e dopo il recente annuncio dell’arrivo su Nintendo Switch, come abbiamo appreso il battle royale ispirato ai giochi televisivi è pronto a sbarcare anche su Xbox; un successo dirompente quello del titolo Mediatonic e Devolver Digital, che non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Proprio per questo, continuano le aggiunte da parte del team di sviluppo al videogioco: la Stagione 4, recentemente presentata con un trailer (correte in fondo all’articolo per vederlo!), è pronta ad arrivare (uscita fissata per il 22 marzo) e porterà una modalità nuova di zecca.

Leggi anche –> Gotham Knights rinviato al 2022: gli eroi DC si faranno attendere

Fall Guys Stagione 4, arriva la modalità Squads

fall guys stagione 4 modalità squads
Fall Guys PS4 (fonte: YouTube)

La modalità  Squads è basata su 4 giocatori che giocano insieme; 15 squadre (con gli abbinamenti decisi o casuali) si scontreranno con quasi tutti gli eventi disponibili nel gioco, anche se per questi le dinamiche saranno leggermente diverse rispetto a quelle a cui siamo abituati.

Come  spiega il lead game designer Joe Walsh (via IGN), la differenza cruciale fra gli eventi “normali” e quelli della modalità Squads sta nel sistema d’eliminazione; il giocatore eliminato infatti non sarà completamente eliminato da gioco, ma solo quando l’intera squadra perde un dato round.

Questo permette a tutti i componenti di rimanere “attivi” fino alla fine, senza subire la scocciatura di rimanere fermi a guardare la fine della partita; come sottolineato dallo stesso Walsh, questo sistema rafforza anche l’idea di squadra e la cooperazione fra i vari giocatori.

Leggi anche –> Equinozio di primavera, inizia la stagione della rinascita

La modalità Squads verterà su un sistema di punteggio per la maggior parte dei round del gioco; nei round di gara, i giocatori verranno valutati in base alla posizione alla fine della partita, con le squadre con il punteggio più basso che saranno eliminate alla fine della sfida.

I round di sopravvivenza assegneranno ai giocatori un punto per ogni secondo in cui riescono a sopravvivere, contando ancora una volta i punti totali della squadra per decretare quale verrà eliminata. In chiusura d’articolo, vi lasciamo col trailer per la Stagione 4.

LINK UTILI